Hugo Armando Campagnaro, intervistato da Sky Sport 24, racconta ai microfoni di Massimiliano Nebuloni le sue sensazioni in merito all'Inter, grande protagonista di questo avvio di stagione. Ecco le sue parole sulla Roma, prossima  avversaria in campionato: "Per me non è un pensiero fisso perchè siamo solo all'inizio, sappiamo che squadra è la Roma e la rispettiamo, ma in questo momento dobbiamo pensare solo a noi e ad automatizzare e migliorare il nostro gioco. Sappiamo che è una squadra forte, ha fatto tanti gol, sa segnare e subisce pochissimo. Questo non ci fa preoccupare, ma sappiamo di doverci impegnare. Inoltre, ha sempre preso rinforzi che hanno fatto bene e anche quest'anno mi ha stupito positivamente per esempio Benatia e lo stesso De Sanctis sta facendo benissimo, hanno preso pochi gol".

Se il difensore nerazzurro si aspettasse, così velocemente, dei progressi da parte dell'Inter: "No, non pensavo di iniziare cosi bene perchè eravamo all'inizio di un percorso nuovo, ma dobbiamo continuare cosi e non sprecare quanto fatto".

In un'intervista rilasciata pochi giorni fa, Walter Mazzarri aveva scherzato sull'ennesima esperienza vissuta accanto a Campagnaro dicendo che è lo stesso difensore a chiedere l'allenatore una volta arrivato in una squadra: "Non è che io abbia questo peso nelle squadre - dice sorridendo Campagnaro -, ma è vero qui all'Inter ci siamo ritrovati nuovamente insieme. Che cosa ha in più Mazzarri? Ha una grande carica agonistica che fa fare a tutti quanti il cento per cento".

Dire che l'Inter possa lottare per lo scudetto non infastidisce Campagnaro che però precisa: "Fa piacere se lo dite, ma bisogna continuare così e dare tutti il cento per cento. Adesso è troppo presto, sono curioso di vedere quello che può succedere, ma adesso sarebbe da presuntuosi dire che possiamo lottare per lo scudetto. Potremo dirlo dopo il girone di andata o anche dopo".

Infine, alla domande se si aspettasse la convocazione di Mauro Icardi nella Nazionale argentina, Campagnaro isponde: "Per il poco tempo che ha giocato fino ad adesso in squadra no, però me lo aspettavo per le qualità che ha. Come giocatore non ci sono dubbi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 02 ottobre 2013 alle 12:23 / Fonte: Inter.it
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print