Parole che sanno di addio, quelle rilasciate dall'agente di Maicon, Roberto Calenda, che ancora una volta spinge il proprio assistito lontano da Milano: "Dopo sei anni potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria. Juan? Dovrebbe restare" ha detto ai microfoni di Sky.

Ha parlato poi anche delle voci di mercato che affiancano l'Inter ai talenti brasiliani: "Inter su Lucas e Oscar? Non so, penso che l'Inter abbia già fatto un grande acquisto con Palacio, giocatori di questo livello vengono accostati con naturalezza a una società come l'inter ma col San Paolo non è facile trattare, anzi penso sia uno degli ossi più duri in Brasile".

Tornando a Maicon, la situazione è dunque chiara, il terzino è tra i candidati a partire per fare cassa, visto che probabilmente l'Inter non avrà altre opportunità di cederlo 'bene'. In caso di offerta seria, dunque, la società nerazzurra si siederà a un tavolo, con il placet del giocatore e del suo entourage, per capire le reali intenzioni del Paris Saint-Germain, società chiamata in causa negli scorsi giorni da Rosi, l'agente brasiliano di Maicon. Il bilancio reclama un'altra cessione illustre, ma se la trattativa per il Colosso non decollasse, non è da escludere che ridiscuta con il club il suo contratto, rinnovandolo e prolungandolo. I prossimi giorni saranno decisivi, perché Leonardo sembra avere una certa fretta di completare la rosa dei transalpini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 05 giugno 2012 alle 18:40
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print