Con l'amaro ancora in bocca per il ko in terra norvegese, l'Inter torna a focalizzarsi sul campionato. Davanti ai nerazzurri c'è il Lecce, lanciatissimo dopo i due successi di fila che ne certificano il buonissimo stato di forma. Ma Chivu e i suoi sanno bene quanto pesi il match di oggi al Via del Mare: il pari del Milan con il Como ha ulteriormente dilatato il gap in classifica e l'intenzione di Thuram e compagni è quello di dare un'altra mazzata alle ambizioni dei rivali.

QUI LECCE  La squadra di Di Francesco ha dato una bella sistemata alla classifica con i 6 punti tra Udinese e Cagliari e adesso prova a non dilapidare quanto fatto. A parte i lungodegenti Berisha e Camarda, tutti a disposizione e imbarazzo della scelta per l'undici di partenza. I dubbi riguardano specialmente l'attacco, dove Pierotti e Banda sono in vantaggio su N'Dri e Sottil. Cheddira dal 1' poiché Stulic è stato recuperao solo in extremis. 

QUI INTER – Chivu continua a perdere i pezzi. Dumfries non è ancora pronto, Barella e Calhanoglu sono squalificati e in Champions è arrivata la tegola dell'infortunio di Lautaro. Il tecnico romeno si consola con i recuperi di Frattesi e, soprattutto, Zielinski: fondamentale il polacco, unico regista sopravvissuto all'ecatombe e pure lui uscito ammaccato dalla trasferta norvegese. Rispetto a mercoledì, riecco dal 1' Bisseck, Dimarco, Luis Henrique e Thuram. Bonny insidia Esposito, Akanji in ballottaggio con De Vrij. Da capire anche se Bastoni sarà confermato titolare o se Chivu opterà per Carlos Augusto. Mkhitaryan, Diouf o Sucic per completare la mediana.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Gandelman, Banda; Cheddira.
Panchina: Früchtl, Samooja, Jean, Siebert, Ndaba, Perez, Fofana, Helgason, Marchwinski, Ngom, Sala, N’Dri, Sottil, Stulic.   
Allenatore: Di Francesco.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Berisha, Camarda.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Sucic, Dimarco; Thuram, Esposito.
Panchina: Martinez, Di Gennaro, Acerbi, De Vrij, Bastoni, Darmian, Cocchi, Kaczmarski, Mkhitaryan, Diouf, Topalovic. Bonny.
Allenatore: Chivu.
Squalificati: Barella (1), Calhanoglu (1).
Indisponibili: Dumfries, Lautaro, Calhanoglu.

ARBITRO: Manganiello.
Assistenti: M. Rossi e Dei Giudici.
Quarto ufficiale: Dionisi.
Var: Paterna.
Avar: Aureliano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 21 febbraio 2026 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print