Altra intervista rilasciata in patria da Ishak Belfodil: l'attaccante dell'Inter, dal ritiro della Nazionale algerina, ha parlato al quotidiano sportivo locale Competition, al quale, con grande disponibilità e cortesia, ha raccontato il suo debutto con la maglia nerazzurra, i suoi obiettivi in campionato e con la Nazionale, e oltretutto ha fatto anche chiarezza su quelle che erano le voci di mercato circolate sul suo conto negli ultimi giorni. "E' sempre un piacere tornare in Algeria, sono fiero di portare la maglia della Nazionale. Contro il Mali spero di poter dare il mio contributo".

Come giudichi il tuo debutto con la maglia dell'Inter in campionato?
"Non ho giocato la prima partita, mentre contro il Catania ho fatto mezz'ora. Sinceramente, sono contento di come ho debuttato. Ho fatto il massimo, peccato solo non aver segnato. Il dato più incoraggiante, comunque, è aver vinto 3-0. Voglio continuare a crescere per guadagnarmi il mio posto nell'undici titolare". 

L'Inter ha inanellato due vittorie consecutive. Ottimo inizio dopo la pessima stagione scorsa...
"E' vero, per questo motivo quest'anno abbiamo deciso di ripartire da zero. Abbiamo preparato bene l'inizio della stagione, ed ecco che siamo riusciti a vincere due gare di fila. Dovremo però confermarci nelle prossime partite, a partire da quella con la Juventus di sabato 14".

Pensi già a questa grande sfida?
"Per ora no, sono concentrato sulla partita contro il Mali".

In Italia la stampa ha speculato molto su un tuo possibile passaggio al Sassuolo. Ma alla fine, non è successo nulla.
"Non c'era davvero nulla in questo senso, al punto che anche il club ha smentito tutto con un comunicato ufficiale. E' vero però che i dirigenti del Sassuolo erano interessati al mio profilo, ma ad essere sinceri erano sulle mie tracce prima che arrivasse l'Inter. In ogni caso, nessuno all'Inter è mai venuto a dirmi che avevano intenzione di cedermi in prestito ad un altro club. Io all'Inter sto bene, e sono felice soprattutto del mio debutto in campionato".

Nell'ultima conferenza stampa, il ct Halihodzic ha dichiarato di aspettarsi molto da te, che tu possa dare al più presto il tuo contributo all'attacco algerino.
"Non c'era bisogno che lo ribadisse, so già di dover essere all'altezza delle aspettative. E' normale che il ct si aspetti molto da me. E' vero che arrivo da un club come l'Inter dove c'è tanta concorrenza, ma spetta a me mostrare cosa sono capace di fare per prendermi un posto da titolare. Il mio obiettivo è quello di avere un buon minutaggio e guadagnarmi il mio posto".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 04 settembre 2013 alle 11:48
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print