Prima dell'ultima amichevole che l'Argentina ha disputato a Bucarest contro la Romania, Ricky Alvarez si è concesso un'intervista in cui parla a tutto tondo della sua stagione nell'Inter che lo ha portato a conquistare una maglia della Seleccciòn, proprio nell'anno del Mondiale. "Al momento ancora non si sa nulla in merito alla convocazione per il Mondiale - tiene a precisare Ricky - perciò bisogna ancora combattere per il posto". Se si parla di Argentina, non si può non parlare di chi è parte della storia calcistica della Selecciòn in Italia, vale a dire Javier Zanetti: "Con Pupi condividiamo molto tempo. Lui viene da un periodo brutto, causa infortunio, ma nonostante questo ha sempre buone parole. Parliamo tutti i giorni e lui è sempre contento quando noi andiamo in Nazionale. Al momento siamo in 3 nerazzurri (Ricky, Palacio e Campagnaro, ndr) e questo lo rende orgoglioso perché con la maglia albiceleste noi rappresentiamo l'Inter. Un'altra cosa che lo rende molto felice è che siamo molto vicini a vivere l'esperienza del Mondiale: è sempre pronto ad incoraggiarci e supportarci".
I nerazzurrri convocati regolarmente da Sabella sono 3, come già ricordato dallo stesso Alvarez a cui viene chiesto di descrivere sia Hugo che El Trenza: "Rodrigo è un combattente! La sua aggressività in campo e la sua regolarità in zona gol sono qualcosa di fantastico. E' un giocatore con molta esperienza e quetso lo dimostra con tutti i movimenti che fa, sia quelli sul fronte d'attacco, che quelli in fase difensiva. E' un giocatore molto importante per l'Inter e sta vivendo un buon periodo, sebbene l'annata non sia una delle più facili. Campagnaro? L'ho conosciuto quando sono venuto in Italia. E' un grande difensore: infonde sicurezza ed è un grande vantaggio averlo come compagno di squadra. In definitiva sono due bravissime persone, sia a livello calcistico, sia a livello umano".
Dopo aver descritto i suoi compagni di squadra, ad Alvarez viene chiesto di parlare di se', soprattutto dal punto di vista tattico e della posizione che predilige in campo: "Io spero solo di fare bene e di continuare a giocare come ho fatto sinora. Io voglio solo divertirmi e dare il massimo per la maglia che indosso. Ruolo? Sicuramente mi trovo più a mio agio giocando da trequartista centrale, però posso giocare anche in altre posizioni del campo, ognuna delle quali richiede caratteristiche precise. Ultimamente in Italia sto giocando da mezzala perché molte squadre di Serie A difendono molto basse e quindi, partendo da più indietro, ho più spazio e questo mi aiuta parecchio. Però, non ho problemi a fare né la mezzapunta, né l'esterno d'attacco: faccio quello che serve per aiutare la squadra".
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 14:07 Vicario out dalla lista dei convocati di Gattuso per i playoff: il motivo
- 13:52 Retroscena Balotelli: lo scorso novembre una ricca offerta dal Brasile
- 13:38 Conmebol, la frecciata di Domínguez: "Argentina bicampione della Finalissima, la Spagna non si è presentata"
- 13:24 Milan, Scaroni: "Il nuovo San Siro può generare oltre 3 miliardi di euro all'anno a regime"
- 13:09 Calhanoglu recuperato al 100%, lo 'conferma' anche Montella: l'interista convocato per i playoff Mondiali
- 12:56 Milan, Allegri: "Discorso scudetto chiuso? Quando lo dirà la matematica. L'Inter ha tanti punti di vantaggio"
- 12:44 Nazionale, obiettivo Mondiale: Gattuso conferma il blocco Inter. Novità Palestra, riecco Chiesa. Escluso Vicario
- 12:28 L'annuncio del Secondo Anello Verde: "Appuntamento domani alla stazione di Rho-Fiera"
- 12:14 Paesi Bassi, due test sulla strada verso il Mondiale: Koeman chiama gli interisti Dumfries e De Vrij
- 12:00 NASCE la NUOVA INTER: ecco i PRIMI DUE COLPI di MERCATO dell'ESTATE
- 11:45 La sliding door di Mourinho: tutto poteva iniziare a Braga, ma non se ne fece nulla
- 11:30 SI - Inter, riaperta la pista Andrey Santos? No all'addio di Esposito, ma per Bastoni...
- 11:16 Bisseck fuori dalle convocazioni della Germania, Hamann sorpreso: "Se hai bisogno di gol..."
- 11:02 In Francia - Via De Zerbi, Pavard ha alzato l'asticella. Ma è improbabile che il Marsiglia lo riscatti: il punto
- 10:48 Reja spinge il Napoli: "Nove punti dall'Inter sono tanti, ma perché mettere limiti alla provvidenza?"
- 10:34 TS - Dirigenti Inter in Inghilterra? Offerte possibili per sei giocatori. Ma su Esposito...
- 10:20 La Repubblica - Arbitri, niente riforma (per ora). Spariscono Open Var, announcement e ref cam?
- 10:06 TS - Vicario sì, ma l'Inter ha altri 5 nomi in lista. E oltre alla Juve c'è un'altra concorrente
- 09:52 TS - Riposo in settimana, i perché della scelta di Chivu e i precedenti di Ancelotti e Guardiola
- 09:38 CdS - Barella, lavoro fisico verso il rush finale con Inter e nazionale. La Fiorentina gli porta bene
- 09:24 CdS - Quattro lingue (più tre): così Chivu si fa capire dal gruppo. L'intervista di Bisseck dice che...
- 09:10 CdS - Bastoni e Lautaro in bilico verso Fiorentina-Inter: il punto su entrambi
- 08:56 CdS - Inter, non solo Vicario: altri tre nomi in lizza, ma c'è anche chi è in "calo"
- 08:42 Pinamonti: "Grato a Spalletti e Icardi. Bastoni? Ci ho parlato dopo la Juve e..."
- 08:28 GdS - Lautaro, niente Fiorentina: arrivederci alla Roma. L'argentino scalpita, ma...
- 08:14 GdS - Inter, opportunità Gimenez? In difesa dai due ai tre slot da coprire in estate
- 08:00 GdS - Vicario-Inter, viaggio a Londra: ecco cosa spinge i nerazzurri. E c'è il sì di Chivu
- 00:00 Scoperchiato il vaso di Pandora. In parte
- 23:45 Impresa Bologna, Roma eliminata dall'Europa League: finisce 4-3 ai tempi supplementari
- 23:30 Bergomi: "Inter riferimento in Italia per il 3-5-2, ma in Europa è un limite sul mercato"
- 23:15 Fiorentina, Fagioli: "Non c'è cosa migliore che giocare contro squadre eccezionali come l'Inter"
- 23:00 From UK - L'Inter vola a Londra per Vicario, le cifre: si può chiudere sotto i 20 milioni di euro
- 22:45 Bocelli: "Meglio otto punti sopra che sotto, ma è presto per dire che è fatta. A Chivu va dato tempo"
- 22:30 Marino: "Credo che l'Inter alla fine vincerà, ma c'è sempre la sindrome dell'inseguito. Napoli in agguato"
- 22:15 Si è spento lo storico collaboratore di Mourinho Silvino Louro: il cordoglio dell'Inter
- 22:00 Fiorentina, Comuzzo: "Stagione travagliata, stiamo cercando di rimetterla in piedi. Vincere aiuta a vincere"
- 21:45 Fiorentina-Inter affidata a Colombo: con lui viola senza vittorie, nerazzurri diretti in due partite decisive
- 21:30 Fiorentina, Vanoli: "Inter fortissima e senza coppe, dobbiamo essere bravi a recuperare"
- 21:15 Fiorentina e Inter avversarie per la 176esima volta in Serie A: il bilancio è nerazzurro, ma viola avanti al Franchi
- 21:00 Marotta e il nuovo stadio: "Nasce dall'esigenza di avere una struttura che risponda agli standard internazionali"
- 20:45 La Fiorentina vola ai quarti di Conference League: successo esterno con il Rakov. Domenica la sfida all'Inter
- 20:30 GdS - L'Inter ha preso la sua decisione definitiva: Stankovic sarà riscattato subito. L'affare fa felice anche il Bruges
- 20:15 Italia U19, quattro nerazzurri nella lista di Bollini per la fase Elite che conduce all'Europeo
- 20:00 AUSILIO e BACCIN a LONDRA, non solo VICARIO: I NOMI SEGUITI. BUONE e BRUTTE notizie verso FIRENZE
- 19:45 Marotta: "L'Inter è la lepre da fermare, è più facile fare il cacciatore. Derby Nba è pura ipotesi"
- 19:30 Esposito, quinto gol in Serie A prima dei 21 anni: è il più giovane a tagliare questo traguardo negli ultimi 16 anni
- 19:15 Boban: "La situazione del calcio italiano non è così drammatica. L'Inter ha eliminato il Bayern l'anno scorso..."
- 19:00 Fiorentina, Ferrari: "Abbiamo fatto passi in avanti, ma è facile ricadere: restiamo concentrati"
- 18:45 A. Fontana su Bastoni: "Va lasciato tranquillo in vista dei playoff, è fondamentale per la Nazionale"
- 18:30 Conference League, la Fiorentina sfida il Rakow prima dell'Inter: Kean torna titolare
- 18:15 Italia, sospiro di sollievo per Gattuso: Tonali a disposizione per i playoff
- 18:00 Il podio di Lo Monaco: "Scudetto all'Inter, a meno di grandi terremoti. Il Napoli potrebbe superare il Milan"
- 17:46 Bonny: "Anni fa potevo andare alla Juve, ecco perché sfumò. Il mio primo kit era di Eto'o"
- 17:24 Bonny-Costa d'Avorio, la FIF precisa: "Il giocatore sta riflettendo, ogni decisione sarà comunicata a tempo debito"
- 17:10 Atalanta, Palladino: "Vogliamo portare la Coppa Italia a Bergamo, per noi sarebbe un sogno"
- 16:55 Gravina: "'Open VAR' strumentalizzato. Riforma degli arbitri? Forma light dalla prossima stagione"
- 16:40 CF - Questione sponsor 'proibito', nessuna sanzione dalla Norvegia all'Inter per il logo Betsson
- 16:25 fcinAusilio e Baccin, monitoraggio londinese. Non solo Vicario: focus su un centrocampista e un difensore
- 16:09 Lautaro sceglie i migliori bomber argentini mettendo Milito al 2° posto: "Per me c'è sempre stato"
- 15:56 UFFICIALE - Rocchi impegnato a Malta, rinviato l’incontro arbitri-club di Serie A. L’annuncio di Simonelli
- 15:41 L'INTER nella NBA EUROPE? OAKTREE supera REDBIRD nel derby di MILANO: "fusione" con l'OLIMPIA?
- 15:27 Utilizzo del VAR più uniforme: la UEFA convoca i rappresentanti dei principali campionati europei
- 15:12 Francia, il 13 maggio la lista definitiva per il Mondiale. Deschamps: "Tre opzioni per ogni ruolo"
- 14:57 Cagliari, Pisacane e la centralità di Sebastiano Esposito: "E' un calciatore moderno che ha tante soluzioni"
- 14:45 Mondiale 2026, Bisseck può sperare. Il ct tedesco Nagelsmann: "La lista non è ancora definitiva"
- 14:30 fcinNon solo Nico Paz: l'Inter osserva con interesse la crescita di Baturina a Como. Valutazione già alta
- 14:15 Francia, riecco Marcus Thuram: l'interista tra i convocati di Deschamps per il tour negli USA
- 14:05 Germania, altra esclusione per Yann Bisseck: resterà a disposizione di Chivu
- 13:48 Il Messaggero - Voci di mercato su Koné, ma a Roma non c'è interesse a smentirle
- 13:34 Il Mattino - Conte ci crede: la vittoria a Cagliari per mettere pressione all'Inter


