Fredy Guarin è sempre più vicino al Chelsea. La conferma pesantissima è quella del suo agente, Marcelo Ferreyra, intervenuto ai microfoni della colombiana Caracol Radio. Il procuratore si è espresso a tutto campo sul destino del numero 13 nerazzurro, svelando i colloqui con i dirigenti dei Blues e non escludendo l'interesse di altri club. Ecco quanto raccoglie FcInterNews.it: "In questi giorni sono a Milano. Qua in Italia iniziano a lavorare e non si fermano, il calcio è terribile (ride, ndr). Quello che è ufficiale e che possiamo confermare è l'interesse del Chelsea che vuole puntare su Fredy. Ora stanno parlando con l'Inter, da club a club. Una volta che viene raggiunto un accordo ci daranno il permesso per parlare di ciò che riguarda strettamente Fredy", dice Ferreyra.
Nei giorni scorsi sono state già gettate le basi della trattativa: "Con l'Inter siamo stati a Londra, riuniti con i dirigenti del Chelsea che hanno formalizzato il loro interesse, si sono discussi argomenti che fanno parte della negoziazione e altri di cui se ne parla separatamente. Se si trova l'accordo fra le due società si chiude il trasferimento, altrimenti Fredy si trova bene qui. E poi abbiamo bisogno di conoscere il progetto sportivo del Chelsea. Non siamo dei kamikaze che, qualsiasi club si faccia avanti, subito negoziamo e andiamo via. Deve essere un progetto importante. Fredy si sente protagonista con il signor Mazzarri. È in gioco anche il Mondiale di giugno, non è una situazione tanto facile, è meglio che avanziamo a passo sicuro".
Si parla quindi di eventuali offerte da City e United: "Questi club magari lo stanno analizzando come un'alternativa - commenta Ferreyra -. Ho sentito di una presunta richiesta da parte dell'Inter che non può essere ufficiale, visto che stiamo ancora aspettando che in questi giorni arrivi il nuovo presidente Thohir. Avremo una riunione con lui per farci un'idea e sapere qual è il progetto che ha l'Inter per Fredy. Quando si può chiudere con il Chelsea? In Inghilterra continuano a giocare anche durante le feste, lunedì c'è un match importantissimo fra Arsenal e Chelsea, e poi ci sarà tutto gennaio. Dipenderà dalle negoziazioni e dalle necessità. Ci sono cose che vanno definite e vogliamo anche capire qual è la posizione dell'Inter. L'unica cosa fatta con rispetto delle istituzioni è stata viaggiare, ascoltare, parlare. Ora vogliamo sapere qual è il progetto che ha l'Inter per Fredy, poi ascolteremo tutte le squadre che saranno interessate. C'è tempo, valuteremo bene e daremo una risposta".
L'Inter partirebbe da una base di 18 milioni di euro: "Ci sono molto speculazioni, è una cosa privata fra i club e io non dirò nulla. Ora aspetto che l'Inter mi autorizzi per iniziare a lavorare su ciò che riguarda Fredy. Lui intanto continua a lavorare, attenderemo il momento. Ci siamo già messi d'accordo con Fredy, a partire da venerdì non parleremo più con nessun altro club né con nessun altro dirigente. Fredy adesso ha la testa sul derby. Poi ci saranno le feste. Quindi ascolteremo le proposte eventualmente fino a venerdì e poi torneremo a lavorare dal 3, 4 o 5 gennaio", ha spiegato Ferreyra.
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 01:13 Primo allenamento al Wallis Annenberg Stadium: il report. Il cestista Kuzma fa visita all’Inter
- 00:24 videoPrimo allenamento per l'Inter nei campi di Ucla, lavoro in palestra e in campo: le immagini
- 00:00 Non siamo a Football Manager
- 23:55 Sky spegne le voci delle ultime ore: nessuna richiesta dal Galatasaray per Calhanoglu
- 23:49 Mastantuono, solo il River Plate in mente: "Felice di giocare qui il Mondiale per Club? Sempre"
- 23:34 Primo allenamento per l'Inter negli Usa, Chivu riabbraccia i tifosi nerazzurri: selfie, autografi e sorrisi
- 23:20 Simeone chiama l'Inter: "Affrontarla al Mondiale per Club? Lo spero. Qui è diverso dalla Champions League"
- 23:05 Altissima tensione a Los Angeles, la FIFA pensa di anticipare l'inizio di River Plate-Monterrey
- 22:51 Woltemade, biglietto da visita pronto per l'Inter: hat trick alla Slovenia negli Europei Under 21
- 22:36 Mondiale per Club, tre i convocati delle squadre anche 26 Campioni del mondo: ci sono anche due interisti
- 22:22 Libera: "Marotta puliva gli scarpini al Varese e ora è presidente dell'Inter, percorso esemplare"
- 22:07 Vecchi, situazione in stand-by con l'Inter per l'Under 23. E col Vicenza c'è rischio 'braccio di ferro'
- 21:53 GdS - Woltemade piace, ma il primo nome resta Hojlund. La strategia dell'Inter è definita: largo ai giovani
- 21:38 Al Hilal, Inzaghi incassa un altro no: l'ex allenatore Al-Shalhoub rifiuta di entrare nel suo staff
- 21:24 Sky - Parma al lavoro per l'erede di Chivu: in lizza De Rossi e Gilardino, ma ancora nessuna decisione
- 21:10 Canada, Marsch garantisce: "I ragazzi non temono la pressione. Pensate al gol di Buchanan al Barça"
- 20:55 Sky - Ct Nazionale, Gattuso apre dopo il faccia a faccia con Buffon. Previsto un contatto diretto con Gravina
- 20:41 Toni Golem: "Per Baturina meglio il Como di Inter o Juve. Ma Sucic si adatterà meglio alla Serie A"
- 20:27 Urawa, il capitano Sekine: "Mondiale per Club grande opportunità, non vogliamo avere rimpianti"
- 20:13 La Repubblica - Inter su Bonny, il Parma pensa a Pio Esposito: sul baby bomber ci sono anche altri due club di Serie A
- 19:58 Facundo, fan sfegatato di Lautaro: "Da quando è andato all'Inter, guardo le partite solo per lui"
- 19:44 GdS - Sui taccuini dell'Inter spunta Woltemade, soluzione ideale per Chivu. La richiesta dello Stoccarda
- 19:30 Ekol TV - Assalto turco ai giocatori dell'Inter: offerta Fenerbahçe per Darmian. I dirigenti gialloblu in Italia
- 19:15 Mondiale per Club, Inter all'esordio contro il Monterrey: c'è solo un precedente (non ufficiale) tra le due squadre
- 19:00 Rivivi la diretta! RUMORS su CALHANOGLU, il destino dei FRATELLI ESPOSITO. Le ULTIME su BONNY e LEONI
- 18:52 L'Inter coccola Pio Esposito: "Una giovane stella cresciuta da noi". E i tifosi chiedono di tenerlo a Milano
- 18:38 Monterrey, Torrent: "Ecco come affronteremo l'Inter di Chivu. Non siamo migliori di nessuno ma..."
- 18:25 PSG, Luis Enrique: "Mondiale per club, squadre europee favorite. Ma occhio alle sorprese"
- 18:10 Monza, Galliani: "Trattative in corso per la cessione, ma nulla di definito. Faremo una squadra per la A"
- 17:55 Dalla Turchia - Galatasaray, prima offerta all'Inter per Calhanoglu: le cifre e la richiesta. E il turco apre
- 17:41 Sutalo: "Baturina, il Como una buona scelta: è un club con grandi ambizioni per il futuro"
- 17:27 Anche l'Inter ufficializza i numeri di maglia di Sucic e Luis Henrique: 8 sulle spalle del croato, il brasiliano sceglie l'11
- 17:12 Dalla Turchia - Il Galatasaray fa sul serio per Calhanoglu: offerti 10 mln a stagione. Incontro già avvenuto
- 16:57 La moglie di Barella suona la carica: "Bisogna sempre saper ricominciare da capo"
- 16:43 UFFICIALE - Tutto vero: Kevin De Bruyne è un nuovo giocatore del Napoli
- 16:29 Dzeko torna in Italia? Ranocchia: "Giocatore sopra la media, sarebbe una buona notizia per il nostro calcio"
- 16:15 La madre di Mancini: "È un vincente. Tornerebbe in Nazionale, ma vorrebbe delle scuse da parte di qualcuno"
- 16:01 Mondiale per Club su Mediaset: svelate le partite dell'Inter che verranno trasmesse in chiaro
- 15:47 Conte: "In passato mi sono pentito di non aver celebrato le mie vittorie. A Napoli me la sono goduta perché..."
- 15:33 Sala su San Siro: "Nessuna bonifica, credo che riusciremo a procedere". Poi dice la sua sull'inchiesta Ultras
- 15:18 FIFPro alza la voce alla vigilia del Mondiale per Club: "Calendario pieno, ecco dodici misure per proteggere la salute dei calciatori"
- 15:03 Il Sole 24 Ore - L'Alcione cerca investitori: discussioni anche con Red Bull
- 14:50 Urawa, Skorza: "Zielinski giocatore fantastico, spero possa creare ricordi indimenticabili al Mondiale per Club"
- 14:35 Collovati: "Chivu un'incognita come Thiago Motta alla Juve. Fossi stato in Inzaghi..."
- 14:21 GdS - Mondiale per club senza arbitri italiani in campo: ce ne sarà uno solo al Var
- 14:07 fcinSeba Esposito negli USA, ma saluterà l'Inter. Interesse da parte del Como, i nerazzurri fanno il prezzo
- 13:53 Mondiale per Club, il 18 c'è Monterrey-Inter: da Ramos al neo acquisto Mele, i convocati del club messicano
- 13:38 Gravina: "Nessun incontro in programma oggi. Non è un problema di nome, ma di progetto"
- 13:24 Jorginho: "La Nazionale è un grande privilegio, sarei felice di tornare. Quando chiama, si risponde sempre"
- 13:10 FOTO - Ronaldo posa con la nuova divisa away dell'Inter: il brasiliano testimonial Nike con altre 3 leggende
- 12:56 CdS - Salvatore Esposito nel mirino del Palermo: piace tanto a Inzaghi
- 12:42 Al-Hilal, Cancelo: "Ho ottimi ricordi di tutte le squadre per cui ho giocato. Al Mondiale per Club non vorrei incontrare..."
- 12:28 L'U17 si arrende al Torino: la corsa scudetto dei nerazzurri termina ai quarti
- 12:14 TS - Mondiale per club, occasione per cinque Primavera: ecco chi è partito con Chivu
- 12:00 CALCIOMERCATO Inter in ENTRATA: le ULTIME su BONNY, HOJLUND e LEONI. Dubbio FRATTESI, via CALHA?
- 11:45 CdS - Bonny più Leoni: asse caldo Parma-Inter. Resta in piedi la pista Hojlund
- 11:30 CdS - Lautaro carico e riposato: zero minuti con l'Argentina, c'è voglia di cancellare Monaco
- 11:16 Pastore: "A Monaco quasi non sembrava una finale, ma non parlate di stagione negativa per l'Inter"
- 11:02 De Zerbi: "Forza e qualità, vi presento Luis Henrique. C'è solo un'incognita. Io all'Inter? Mai chiamato, ma..."
- 10:48 Sommer: "Mondiale per Club? Non conosciamo bene le avversarie, dobbiamo prepararci"
- 10:34 Chivu: "Il Mondiale per Club è speciale e lo è anche il Rose Bowl. Vogliamo onorare questa competizione"
- 10:20 TS - Inter-River Plate, gancio di mercato? I Millonarios pensano a Carboni
- 10:06 Frattesi saluta Arnautovic: "Mi mancherai fratello"
- 09:52 TS - Parma-Inter, intreccio di mercato: quattro gialloblù sul taccuino dei nerazzurri
- 09:38 Caos Polonia, Probierz si dimette dal ruolo di ct: "È la decisione migliore"
- 09:24 Inter, ecco il kit Away 2025/2026: debutto previsto contro il Monterrey al Mondiale per Club
- 09:10 GdS - Casting Italia: Gattuso in vantaggio, spuntano Benitez e Mourinho
- 08:56 Mancini si candida: "Sbagliai io, ora tornerei sulla panchina azzurra. In Italia poco spazio ai giovani. Scudetto? Napoli favorito, ma occhio alla Juve"
- 08:42 GdS - Oggi primo giorno di lavoro negli Usa. Riposo per gli azzurri, in arrivo gli altri big
- 08:28 Capello: "Sucic e Luis Henrique non bastano: l'Inter prenda Hojlund e Leoni. Bonny e Frattesi..."