Intervistato da Sky Sport, il tecnico del Milan Stefano Pioli analizza così il successo ottenuto oggi sul campo del Cagliari: “Una vittoria importante, ormai tutte la partite sono crocevia difficili. La squadra mi è piaciuta, abbiamo giocato con qualità e intensità contro un avversario che ci ha creato problemi. Non siamo nati per gestire le partite, siamo nati per fare più gol ma la squadra oggi ha fatto bene anche quando ha dovuto stringere i denti".

Oggi tanta sostanza, da 4 partite non subite gol
“La strada migliore sarebbe quella di chiudere le partite prima la squadra sta lavorando bene con sacrificio. Stiamo facendo ottime così ma sappiamo che ci sono 4 squadre che possono vincere lo scudetto. Ora arriva la sosta e dovremo lavorare bene".

Rispetto alle altre partite contro le cosiddette piccole oggi avete attaccato per novanta minuti
"Credo che oggi abbiamo voluto fare la partita dall'inizio alla fine. Senza guardare avanti, volevamo chiudere la partita. Noi siamo votati all'attacco e così facendo difendiamo anche meglio. A me piace così, anche ai ragazzi piace così".

Si può ancora migliorare?
"Ci sono cose che si migliorano sempre. Prima bastava un tiro sporco per fare gol, ora serve di più. Quando abbiamo la possibilità dobbiamo chiudere le partite sennò poi rischi di subire gol e compromettere la partita".

Ha capito cosa è successo nel finale con Maignan?
"Mike mi ha riferito che lo hanno insultato i tifosi e dispiace sempre quando succedono certe cose. Nessuno merita certi insulti".

Sezione: Il resto della A / Data: Sab 19 marzo 2022 alle 23:13
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print