Buona la prima per la nuova Nazionale italiana Under 15, che ad Ajdovščina ha battuto 3-1 i pari età sloveni. Un percorso, quello della squadra affidata al tecnico Massimiliano Favo, che da quest'anno è iniziato già dal mese di settembre con impegni internazionali, il secondo dei quali è in programma giovedì (calcio d'inizio alle 11) allo Stadio Comunale di Gradisca d'Isonzo.

"Il lavoro del supervisore Antonio Rocca e di tutta l'area scouting ci ha permesso di partire già con una buona squadra, che avrà ovviamente la possibilità di essere integrata nel corso dei prossimi raduni territoriali - ha spiegato Favo -. Ma intanto abbiamo fatto conoscere a questi ragazzi le emozioni di una partita internazionale, dell'indossare la maglia azzurra e di ascoltare l'inno di Mameli. Siamo soddisfatti del lavoro della squadra, della prestazione e anche del risultato: abbiamo cercato sempre di fare la partita e, anche dopo il gol subito, abbiamo continuato a esprimere il nostro gioco".

In svantaggio nel finale di primo tempo per il gol di Hocevar, l'Italia ha ribaltato la partita nella ripresa: al 9' il pareggio di Francesco Camarda (Milan), al 32' il vantaggio di Oliver Blini (Empoli), al 43' il tris di Nicolò Ballabio (Monza).

TABELLINO:
SLOVENIA U15 (4-2-3-1): Vehovec; Mehle, Videnović, Šimnovec, Mihajlović; Blaško (41' Matjašec), Viher; Premrl (46' Kranjc), Letonja (57' Belovič), Vodušek [C] (70' Kostić); Hočevar (C) (62' Durmiši). A disp.: Gobec, Handanovič (GK), Mlekuž, Kurjaković, Hlade, Dobrnjič.
Allenatore: Vugdalič.

ITALIA U15 (4-3-1-2) : Marcaccini (62' Nava); Patitucci (62' Tavanti), Bovio (77' Lissi), Natali (C), Bolis (41' Marello); D'Agostino (62' Comotto), Bagordo, Grisoni Fasana (62' Ballabio); Piá (62' Blini); Campaniello (62' Carrara), Camarda (77' Modugno).
A disp.: Ferronato (GK), Palma, Lontani. Allenatore: Favo.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 14 settembre 2022 alle 22:49 / Fonte: Figc.it
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print