Al termine del derby pareggiato contro il Milan, il responsabile del settore giovanile dell'Inter Roberto Samaden ha analizzato l'incontro. Ecco le sue parole raccolte dall'inviato di FcInterNews.it:

Pareggio che sta un po' stretto, visto il secondo tempo?
"Come nel derby degli Allievi Nazionali, alla fine penso che il pari sia stato il risultato più giusto. Rammarico per il primo tempo a causa di un paio di errori nostri, di cui uno è costato il gol del Milan. Ma loro hanno fatto una buona gara così come noi".

Ancora un'ottima partita di Andy Polo. Cosa ci può dire di lui?
"Polo si sta inserendo in un mondo nuovo, non solo calcistico. E' un bravo ragazzo, che lavora con grande dedizione, e secondo me i suoi miglioramenti sono dovuti al fatto che ormai è sempre più dentro il nostro ambiente non solo calcistico".

E' un pari che vi mette in difficoltà o aspettate i playoff?
"Avremmo aspettato i playoff anche in caso di vittoria, penso fosse il Milan ad avere più necessità dei tre punti. Noi anche in caso di vittoria avremmo avuto un distacco difficilmente colmabile dalla vetta. Sono fiducioso per il playoff perché stiamo recuperando giocatori importanti".

Come valuta Bonazzoli e Puscas?
"Non era facile per loro, la loro era una difesa organizzata e noi siamo entrati più facilmente dall'esterno. Federico gioca con ragazzi di 2-3 anni più grandi di lui. Puscas ha giocato un quarto d'ora ma hanno dato entrambi un contributo alla squadra".

Dabo oggi ha recuperato un sacco di palloni. Anche lui un giocatore nuovo...
"Anche lui sta facendo un percorso di crescita, è un '96. C'era da lavorare contro giocatori importanti come quelli del Milan, quindi ha fatto un doppio lavoro anche per infastidire gente come Piccinocchi". 

Sezione: Giovanili / Data: Mer 09 aprile 2014 alle 17:18 / Fonte: Dall'inviato Luca Pessina
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print