Dopo Stefano Vecchi, arrivano altre parole dopo la vittoria al Trofeo Vignola dell'Inter Primavera. A parlare è Lorenzo Mitta, punta classe '97 di rientro dopo due stagioni al Parma e autore delle due reti che hanno steso la Fiorentina. Ecco le sue parole in esclusiva a MondoPrimavera.it: 

Per te due reti e un’ottima partita, quasi totalmente dominata dall’Inter: cosa ne pensi del match e come commenti la tua prestazione di stasera?

“Sicuramente abbiamo avuto un grande approccio alla partita, quella è una cosa fondamentale abbiamo lottato su tutti i palloni: non ci è mancato niente in questa partita. Personalmente è stata anche una liberazione perché sto passando un momento dove sto facendo un po’ fatica a prendere la forma. Però stasera finalmente ho visto che le gambe giravano e sono arrivati due gol che per gli attaccanti penso siano una cosa fondamentale. Sono anche molto soddisfatto della squadra alla quale, ovviamente, dopo un 4 a 0 non si può dire nulla.”

Con i tuoi compagni in attacco sembra tu riesca ad intenderti a meraviglia: certamente si tratta di un tridente sempre molto pericoloso quello composto da te, Bakayoko e Bollini. Cosa ne pensi a riguardo?

“Tutte queste azioni le abbiamo provate in allenamento: le abbiamo provate e riprovate, quindi abbiamo trovato questo grosso feeling anche in partita. E stasera penso che, sia difesa sia soprattutto in avanti, abbiamo trovato una grande forma fisica ed un grande feeling.”

Anche perché le tue due reti e le numerose azioni offensive create stasera sono nate da tuoi tagli in profondità alle spalle dei difensori, ben serviti da Bollini e dagli altri tuoi compagni. Confermi dunque che sono state azioni più volte provate in allenamento e che era questa la chiave tattica preparata per il match?

“Sì, abbiamo provato queste azioni molte volte in allenamento.”

Quali sono le prospettive per il Campionato Primavera oramai alle porte? Come vedi nel complesso la tua squadra?

“Soprattutto speriamo di continuare così, di vincere più partite possibili, anche perché quest’anno ci sarà il Viareggio e ci saranno altri tornei importanti, come quello di domani (oggi per chi legge, n.d.r.) al Mamma Cairo. Speriamo di continuare così, vincere le partite e arrivare più in alto possibile.”

Per chiudere: qual è il tuo obiettivo personale per la stagione?

“Fare più gol possibili e conquistare una maglia da titolare.”

Sezione: Giovanili / Data: Ven 21 agosto 2015 alle 23:32 / Fonte: MondoPrimavera.it
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print