HANDANOVIC 6,5 - Il suo rientro dà sicurezza al reparto dopo Bologna. Attento sulle uscite alte, compie un grande intervento su Deulofeu ma i compagni non sono altrettanto reattivi e non evitano la rete che rende il finale più caldo. Lo sloveno però è sempre al suo posto e si fa rispettare.
SKRINIAR 6,5 - Dopo una manata di Pussetto perde sangue dal naso ma non vuole saperne di uscire. Questa è la fotografia della sua partita, per lui il termine 'resa' non esiste e convince i compagni che tutto è ancora possibile. Sempre al posto giusto, non concede nulla a chi prova a puntarlo e in area non fa prigionieri, respingendo ogni potenziale pericolo, peccato che sia lui a concedere la punizione dal limite da cui nasce l'1-2.
DE VRIJ 6,5 - Con l'uscita di Success l'Udinese perde l'unico attaccante di peso che poteva impensierirlo fisicamente, non che l'olandese lo stesse soffrendo fino alla sostituzione. Prestazione convincente, quando i friulani mettono il pallone in area lui è sempre ben posizionato e cerca di non sprecare neanche un pallone, pure nel traffico.
DIMARCO 6,5 - Aiutato da De Vrij e Skriniar dietro (l'esperienza Arnautovic è servita), conferma di essere un jolly offensivo più che difensivo. Quando parte palla al piede e ha campo taglia in due la difesa dell'Udinese, anche se spesso le scelte non sono quelle che farebbe Inzaghi. Senza Calhanoglu i calci piazzati sono tutti una sua questione personale. E il pallone sulla testa di Perisic per lo 0-1 parte proprio dal suo mancino. DAL 77' D'AMBROSIO 6 - Entra in un finale in cui servono esperienza e tempismo negli interventi. Lui non fa mancare nulla di tutto ciò.
DARMIAN 6,5 - Udogie ha gamba e Pereyra transita sovente dalle sue parti, non certo un pomeriggio in cui è lecito attendere l'avversario. L'esterno combatte, acccetta il confronto fisico e commette anche qualche errore, ma resta in partita con la testa fino all'ultimo. In assenza di Dumfries, si conferma affidabile anche in un finale faticoso.
BARELLA 6,5 - Partita sporca, c'è bisogno di rimboccarsi le maniche per non farsi assorbire dai ritmi e dalla fisicità dei centrocampisti friulani, che corrono e allungano la gamba senza porsi problemi. Il centrocampista sardo è fondamentale quando porta nella metà campo avversaria palloni potenzialmente perisolosi e guida le transizioni offensive. Mentre gli altri rallentano, lui aumenta i giri del motore fino al preoccupante infortunio al ginocchio. DAL 90' VECINO SV.
BROZOVIC 6,5 - Partita non semplice, perché i friulani sono in forma e braccano il portatore di palla ogni volta che ne hanno l'occasione. Il croato esce in scioltezza dal traffico e si prende le solite responsabilità, recuperando e ripulendo anche diversi palloni. Sale il minimo sindacale per dar man forte al reparto avanzato perché sente puzza di bruciato e non vuole correre rischi. Saggiamente.
GAGLIARDINI 6 - Non è Calhanoglu e lo sanno anche i muri, però accetta e interpreta dignitosamente l'incarico di mezzala di contenimento con licenza di inserirsi. A volte gli manca il tempismo nella giocata per sfruttare gli spazi a disposizione, però usa tutta la sua fisicità nelle chiusure e contro il centrocampo friulano è molto utile. Manda persino Dzeko in porta con una sponda intelligente. DAL 74' VIDAL 5,5 - Se tutti gli ingressi danno il loro contributo, il cileno conferma di non riuscire a entrare subito in sintonia con il match. Contrasti morbidi e tendenza a essere fuori posizione, di certo non collabora come potrebbe alla fase difensiva nel finale.
PERISIC 7,5 - Il volto di questa Inter. Segna il suo classico gol di testa sul primo palo, che ormai andrebbe ribattezzato 'stile Perisic', poi ingaggia un duello tutto corsa con Molina che pur impegnandosi non ne esce benissimo. Idem Deulofeu, affrontato faccia a faccia senza paura. Trascinatore in entrambe le metà campo (con guizzi di pura qualità), un po' terzino e un po' ala d'attacco. O semplicemente, Ivan il Terribile.
MARTINEZ 6 - Aggredito da Becao e Marì in particolare, deve arretrare per ricevere sguardo alla porta e partire in uno contro uno. Non molte le giocate efficaci, tende anche a cercare il fallo con troppa insistenza e senza essere premiato anche se vederlo uscire dal traffico di pura tecnica è sempre un piacere. Nell'azione del rigore sbaglia a tu per tu con Silvestri, poi manda sul palo il rigore ma ha la reattività necessaria per farsi perdonare. DAL 74' SANCHEZ 6 - Avesse giocato di più forse avrebbe potuto fare decisamente meglio, usa tutta la sua tecnica per allontanare il pallone dalle zone calde e guadagna falli e corner preziosi per rifiatare.
DZEKO 5,5 - Unica nota di merito, non da poco, aver guadagnato il rigore del raddoppio intuendo il rimbalzo del pallone. L'apice di una prestazione sotto ritmo, con pochi palloni ben giocati e un goffo errore a tu per tu con Silvestri in avvio di ripresa. Tanto movimento per liberare i compagni ma anche poca lucidità nella gestione dei possessi. DAL 74' CORREA 5,5 - Subito uno spunto che impegna Silvestri, poi sbaglia completamente il tempo dell'assist a Vidal e spreca il colpo del k.o. in modo a dir poco ingenuo. Un errore che l'Inter rischia di pagare carissimo.
ALL. INZAGHI 6,5 - Vince una partita vera, che l'Udinese tutto voleva tranne regalare all'avversario. Partita complicata e sbloccata presto con Perisic, ma rispetto a Bologna la squadra non stacca mai la spina e resta concentrata. Nel finale la rete di Pussetto complica le cose, ma i cambi funzionano e la difesa non rischia più nulla. Risposta al Milan da grande squadra, Bologna è già in archivio.
UDINESE: Silvestri 5,5, Becao 6, Marì 6, Perez 6, Molina 6 (dal 73' Soppy 6), Arslan 5,5 (dal 46' Samardzic 6), Walace 5,5, Pereyra 6 (dal 79' Jajalo sv), Udogie 5,5, Deulofeu 6,5, Success 6 (dal 27' Pussetto 6,5). All. Cioffi 6
ARBITRO: CHIFFI 5 - Va bene che c'è il VAR, ma senza supporto tecnologico ignorerebbe il fallo solare da rigore su Dzeko e non vedrebbe il tocco di Silvestri sul rigore di Lautaro. Roba assurda. In più grazia due volte Molina dal cartellino giallo nel primo tempo e Marì e Vidal nella ripresa. Giusto ignorare il contatto Darmian-Samardzic.
ASSISTENTI: Tolfo 6 - Pagliardini 5,5
VAR: Banti 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 01:00 L'ex Inter Colidio rinnova con il River Plate: inserita una clausola faraonica nel nuovo contratto
- 00:55 Dalla Turchia - Il Fenerbahce di Mourinho si muove per Calhanoglu: contatto tra il presidente e il giocatore
- 00:40 Napoli, De Laurentiis: "Calcio fortemente indebitato. Contrario ai fondi perché sono di passaggio"
- 00:32 SM - Capitolo Leoni, anche la Premier in corsa. Il Parma vuole tenerlo un altro anno, ma…
- 00:20 Sky - Inter, tre le amichevoli programmate ad agosto: le avversarie sono Monaco, Monza e Olympiakos
- 00:00 Ci meritiamo un acquisto "da Inter"
- 23:51 Hakimi Pallone d'Oro, Renard non ha dubbi: "Crescita eccezionale. Ha giocato solo in grandi club"
- 23:37 Squadre B, Banchieri non ha dubbi: "Saranno tutte competitive, anche l'Inter"
- 23:23 SI - Trattativa Lookman, l'Inter ha intenzione di chiudere entro 10 giorni. E per andare a dama...
- 23:15 Sky - Prosegue il braccio di ferro per Lookman. E l'Inter oggi ha parlato con gli agenti di Nico Gonzalez
- 23:07 Dalla Serbia - Arnautovic alla Stella Rossa, è fatta: firmerà un contratto biennale
- 22:51 Vazquez: "Conte mi portò in nazionale. Poi l'ho battuto in finale di EL, ma..."
- 22:37 Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo parlato con l'Inter per Buchanan, dobbiamo capire la volontà del calciatore. Su Stankovic..."
- 22:37 Italia Femminile, il CT Soncin: "Ragazze molto disponibili, hanno capito il privilegio della maglia"
- 22:22 Repice: "Dzeko? All'Inter faceva segnare Lautaro, ora metterà Kean tante volte davanti alla porta"
- 22:08 Ancora Ausilio sulle voci in uscita: "Dumfries? Clausola messa in momento particolare. Frattesi e Thuram incedibili"
- 22:05 Avvicinamento all'inizio stagione, l'Inter in campo a Bari il 16 agosto per un test amichevole
- 21:50 Ausilio: "Abbiamo comunicato ad Asllani che è giusto vada via. Leoni? Non c'è solo l'Inter su di lui"
- 21:35 Ausilio a Sky: "Lookman ci interessa, ma dipende dall'Atalanta. Calhanoglu non ci ha mai chiesto la cessione e sui possibili partenti..."
- 21:23 Morto a 83 anni Sergio Viganò, storico massaggiatore della Samp dello scudetto: ha lavorato con Mancini anche all'Inter
- 21:09 Bologna, Di Vaio: "Asllani? Siamo vigili su tutto, ma siamo contenti della squadra che abbiamo ora"
- 20:54 Eymard, il Saint-Etienne continua nell'opera di respingimento dell'Inter. E spunta un segnale positivo
- 20:41 Gazzetta di Modena - Abiuso conteso tra B e C. Spinaccé pedina di scambio dell'Inter?
- 20:33 Sport - Ademola Lookman vuole l'Inter e l'affare si farà: ciao Atletico Madrid. Definiti prezzo e ingaggio
- 20:27 Bowen dopo il rinnovo: "L'Italia è la mia seconda casa. Mi piace molto giocare qui all'Inter"
- 20:12 SI - Buchanan, riaperti i dialoghi tra Inter e Sassuolo: le cifre in ballo dopo il primo approccio neroverde
- 19:57 GdS - Anche con Lookman le idee dell'Inter non cambiano: il disegno per Pio Esposito è chiarissimo
- 19:43 Sky - Sassuolo, quattro nomi per sostituire Laurienté: ci sono Buchanan e un ex nazionale azzurro
- 19:29 Sky - L'Atalanta favorirà l'uscita di Lookman (ma c'è una postilla). L'Inter ha tre alternative al nigeriano
- 19:14 Dalle chiavi di Milano a Mourinho agli imprenditori interessati al nuovo stadio: le chat tra Sala e Boeri
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER. Le ULTIME su LOOKMAN, LEONI e i MOVIMENTI in USCITA
- 18:52 Il fratello di Arnautovic svela: "Marko è stato vicinissimo al Manchester United. Il futuro? Con calma"
- 18:37 Bookies - Derby di Milano per Giovanni Leoni, al momento è ancora in vantaggio l'Inter
- 18:22 Sky - La Cremonese pensa a un ex nerazzurro per rafforzare il centrocampo
- 18:09 L'Inter Under 23 insegue Fabio Abiuso, ma è ricca la concorrenza dalla Serie B
- 17:54 Malinovskyi: "Carboni? I nuovi del Genoa hanno qualità ed esperienza"
- 17:40 Il 18 luglio 1942 nasceva Giacinto Facchetti. L'omaggio dell'Inter: "Ha rappresentato i valori più autentici del club"
- 17:25 Pisa, domani l'arrivo di Akinsanmiro nel ritiro di Morgex. Prima però rinnoverà con l'Inter fino al 2029
- 17:10 Sì dell'Atalanta a 40 milioni per Lookman, ma solo per l'estero. Il giocatore ha già detto che...
- 16:55 Conte e la Champions: "L'ho giocata solo sei volte, con squadre in ricostruzione. Una mia pecca..."
- 16:40 Alexiou, continua il pressing dello Spezia: colloqui continui tra Melissano, Ausilio e Baccin
- 16:25 GdS - VAR: l'arbitro comunicherà la decisione come al Mondiale. Non è l'unica novità della prossima Serie A
- 16:10 Napoli, Conte: "Quest'anno 'amm'a faticà cchiu' assai'. Voglio creare basi solide come fatto con altri club"
- 15:55 Dalla Spagna - Cena di lavoro tra Mendes e la dirigenza del Barça: Dumfries e Leao i piatti forti del menù
- 15:40 Taremi compie 33 anni, l'Inter: "Per Mehdi è il secondo compleanno nerazzurro"
- 15:25 Ricavi in aumento per Betsson. Il CEO Lindvall: "Grande visibilità dal percorso Champions dell'Inter"
- 15:12 Bonatti racconta De Winter: "Ricorda Barzagli, l'Inter farebbe un gran colpo. Con me alla Juve Primavera..."
- 14:58 UFFICIALE - Porte girevoli in Serie A: Terracciano al Milan, Sportiello torna all'Atalanta
- 14:44 Rinnovo abbonamenti, l'annuncio a sorpresa della Curva Nord: "Dietrofront dell'Inter. Le tessere saranno sbloccate"
- 14:30 Il Secolo XIX - De Winter può partire, il Genoa pensa al sostituto: tre in corsa
- 14:15 Fazzini chiama Sebastiano Esposito alla Fiorentina: "Sarei felicissimo di giocare di nuovo insieme a lui"
- 14:01 Da Parma - Leoni via solo per 40 milioni. Dentro Seba Esposito? Ai ducali piace di più il fratello Pio
- 13:47 Di Marzio: "Hancko vicino all'Al Nassr: il Feyenoord incasserà 35 milioni di euro"
- 13:33 SM - L'Inter insisterà per Lookman, Openda il piano B. Esposito la carta per Leoni? Novità su Ale Stankovic
- 13:19 UFFICIALE - Bowen rinnova con l'Inter Women: arriva la firma fino al 2026
- 13:05 UFFICIALE - Valentin Carboni si trasferisce al Genoa, la nota dell'Inter: la formula dell'affare
- 12:57 CdS - Adesso è davvero l'Inter di Chivu: tattica e spogliatoio, così cambia tutto
- 12:43 Sky - L'Inter vuole Lookman: sarà braccio di ferro con l'Atalanta. Tre le possibili alternative
- 12:29 Laurientè venduto per 20 milioni, il Sassuolo cerca il sostituto: ritorno di fiamma su Buchanan. Suggestione Insigne
- 12:15 UFFICIALE - Il Napoli ha un nuovo attaccante: arriva Lucca dall'Udinese in prestito con obbligo di riscatto
- 12:00 L'ATALANTA resiste ma c'è FIDUCIA per LOOKMAN (che si fa male). STANKOVIC l'erede di CALHA? Il PIANO
- 11:46 Il Secolo XIX - Voglia di Genoa, Carboni si taglia le vacanze: ieri le visite mediche a Brescia e il primo allenamento
- 11:32 Benitez: "Lo scudetto sarà ancora una questione tra Napoli e Inter. Lookman la risposta a De Bruyne? Rinforzi che spostano i valori"
- 11:18 Corsera - Lookman si è promesso all'Inter: 'bomba' nello spogliatoio della Dea e una "frase provocatoria"
- 11:04 La Repubblica - Inter, una cessione di lusso dietro la mossa Lookman? Thuram piace in Premier League
- 10:49 GdS - Lookman via, l'Atalanta si tiene Ederson: ci aveva pensato l'Inter
- 10:35 La Repubblica - Juventus su Frattesi: i colloqui con l'agente proseguono. E il centrocampista tratta il rinnovo con l'Inter
- 10:20 TS - Scandalo urbanistica a Milano: l'inchiesta può incidere anche sulla vendita di San Siro a Inter e Milan
- 10:06 CdS - Tudor stregato da Leoni: la Juve entra in competizione con Inter e Milan
- 09:52 TS - Dalla ThuLa a Bonny e Pio Esposito, passando per Lookman: l'Inter sogna il pokerissimo in attacco