Anche l’edizione odierna di Tuttosport si concentra sul futuro di Mauro Icardi, in bilico tra Juventus e Napoli. L’attaccante è fuori dai piani dell’Inter e vuole la Juventus, rispettando la parola data a Fabio Paratici. Il fatto che l’argentino non si sia ancora accasato altrove dimostra la propria volontà di tenere fede al patto fatto nei mesi scorsi. Tuttavia il tempo stringe e a mettere fretta alla Coppia Icardi-Wanda, e di conseguenza alla Juventus, è l’ultimatum del Napoli, al momento uno club alternativo ai bianconeri preso in considerazione dal 26enne.

“In teoria Icardi, visto i problemi della Juventus nello sfoltire l’attacco (almeno due tra Mandzukic, Dybala e Higuain dovrebbero salutare per fargli spazio), potrebbe aspettare anche le ultime ore del mercato per diventare bianconero. Scenario complicato nella pratica, soprattutto perché da Napoli è partito un preciso messaggio dopo gli ultimi colloqui con gli Icardis. De Laurentiis, che ha già un’intesa di massima tanto con l’Inter quanto con Wanda Nara, vuole arrivare al dentro o fuori per l’argentino entro martedì o al massimo mercoledì. Il Napoli, consapevole di essere in seconda fila dietro alla Juventus nei pensieri dell’interista, ha chiesto all’attaccante una risposta definitiva e in tempi brevi. Una mossa, quella di ADL, che obbliga Icardi a prendere una decisione difficile. Maurito nelle prossime ore dovrà valutare se accettare la corte di Carlo Ancelotti, mettendosi al riparo da qualsiasi contrattempo; o se continuare ad avere fede nella Juventus e nell’opera di sfoltimento di Paratici. Wanda Nara, per consentire al marito di valutare in totale serenità, si è portata avanti nei discorsi con il Napoli, sottolineando però che tutto dipenderà dalla scelta finale del marito. E Mauro, seppur l’opzione più semplice sia quella di accettare subito gli azzurri, spera sempre che nelle prossime 48-72 ore Paratici riesca a fargli posto nella rosa bianconera in modo da non doversi rimangiare la parola”, scrive il quotidiano.
 
In casa Juventus potrebbe invece tornare d’attualità lo scambio con Paulo Dybala. Lo scambio tra i due argentini garantirebbe una ricca plusvalenza a entrambe le società, ma al momento i bianconeri insistono nel volerla evitare, tanto che non viene esclusa a priori nemmeno una permanenza della Joya a Torino. “L’ad nerazzurro Beppe Marotta, a maggior ragione dopo il rinnovo di Dzeko con la Roma, spera sempre in un ripensamento del suo ex club. E probabilmente, visto che Higuain non ha intenzione di muoversi da Torino dopo il deludente prestito della passata stagione tra Milan e Chelsea, anche a Icardi tifa per il maxiscambio. Nell’ottica di Maurito sarebbe il modo più diretto - e senza brividi - per arrivare alla Juventus”, si legge.

VIDEO - ALEXIS SANCHEZ IDOLO DEL CILE, QUANTE MAGIE CON LA "ROJA"

Sezione: Focus / Data: Dom 18 Agosto 2019 alle 08:43
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Vedi letture
Print