E' il mercato a tenere banco, anche se gennaio non è così vicino. Almeno a livello temporale. "Obiettivi Inter? Il nome più caldo è quello di Juan, difensore dell'Internacional", spiegano Luca Marchetti e Gianluca Di Marzio. "Il club deve capire se vuole fare un investimento su questo ragazzo del '91 oppure no. Al di là dell'aspetto economico, poi, c'è da considerare l'aspetto tattico: attualmente, Ranieri predilige il gioco con una punta, come ad esempio ha fatto con il Siena. Figuratevi che già adesso fanno fatica a giocare insieme Milito e Pazzini: avere anche Tevez, oltre al recupero di Forlan, signifcherebbe dover scelgiere ogni volta su quattro punte per un posto solo".

Senza contare la solita crisi economica: "La situazione internazionale è importante. Ad esempio, Alexis Sanchez non sarebbe andato in Spagna, ma sarenbbe rimasto da noi, in Serie A. Ecco allora che la strategia è trovare e valorizzare giocatori giovani dal futuro importante. Castaignos ne è un esempio. Chiaramente, un conto è comprare Tevez ora, a 40 milioni, un altro averlo preso dieci anni fa, quando costava pochissimo".

E per Tevez sembra essersi raffreddato anche l'interesse del Milan: "Tevez è extracomunitario e il Milan sta puntando anche Maxwell. Per questo è tornato in auge il nome di Maxi Lopez, già 'testato' in Italia e con la possibilità di essere impiegato in Champions, a differenza dell'Apache. E poi Maxwell è di Raiola...".

Sezione: FOCUS / Data: Mar 29 novembre 2011 alle 20:44 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print