Dopo la circolare inviata oggi dal Viminale ai prefetti sulle prescrizioni in vigore da domani fino a domenica 17 maggio ("È consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l'attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento" si legge nella nota) resta da capire in quali date avverrà concretamente la ripresa nei centri sportivi dei 20 club di Serie A.

Secondo La Gazzetta dello Sport, l'Inter tornerà sui campi di Appiano Gentile a partire da martedì: previsti "allenamenti individuali in massima sicurezza - in piccolissimi gruppi, scaglionati - secondo quanto consentito dalle norme. I giocatori saranno in ogni momento lontani tra loro".

Per mantenere il distanziamento sociale - aggiunge e precisa poi SkySport -, saranno accessibili solo i 4 campi del centro sportivo (di routine sanificato da febbraio) per gruppi scaglionati di 3-4 giocatori, con il minimo presidio sanitario e tecnico necessario (in linea di massima un medico e un preparatore). Intanto i calciatori all'estero sono rientrati in Italia: l'ultimo è stato Alexis Sanchez, che domani concluderà il periodo di isolamento domiciliare.

Sezione: Focus / Data: Dom 03 maggio 2020 alle 15:08 / Fonte: Gazzetta.it, Sky Sport
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print