Il vivaio è sicuramente uno degli elementi di maggior soddisfazione del club nerazzurro. Negli ultimi anni, infatti, non sono certamente mancati dei veri e propri capolavori in seguito alla formazione di giocatori che, una volta arrivati nel calcio dei 'grandi', hanno dimostrato tutto il proprio enorme valore.

Di alcuni di loro ha parlato il responsabile del settore giovanile dell'Inter, Roberto Samaden. Ecco le sue parole esclusive concesse a InterChannel.

Giocatori in prestito a Livorno - "Ho visto bene i ragazzi. Parlando del match contro l'Inter, credo che sono proprio loro la nota maggiormente positiva. Bardi ha fatto bene, ma anche Benassi, Mbaye e Duncan non sono mancati, considerando le motivazioni che avevano nello sfidare proprio i nerazzurri. Stanno prendendo consapevolezza nei propri mezzi. Bardi, poi, voleva riscattare la prestazione dell'andata".

Tifosi - "Sono rimasto colpito dal pubblico, anche se è normale esprimere il proprio disappunto in caso di prestazioni negative".

Non manca un commento su Destro - "Abbiamo sempre avuto giovani forti in passato, non come Ronaldo magari. Mattia sta facendo benissimo e segna molto".

Ipotesi seconda squadra - "Qui in Italia non abbiamo questa possibilità come nel resto d'Europa. In caso contrario molti giovani sarebbero pronti per il salto molto più velocemente. Stiamo lottando per arrivare a questo. Per vedere i giovani in prima squadra già pronti servirebbe un percorso interno e senza mandarli in altri club che potrebbero avere idee e politiche diverse".

Giudizio sulla stagione - "Serve essere obiettivi e riconoscere gli errori, come a Livorno. Con qualche rigore in più, magari, avremmo più punti. C'è sfortuna, ma non tutto è da buttare".

Sezione: Focus / Data: Gio 03 aprile 2014 alle 21:50 / Fonte: InterChannel
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print