Dopo la bella affermazione nel derby Primavera per 4-1 contro il Milan, Stefano Vecchi e Roberto Samaden hanno espresso la loro soddisfazione per il successo nel derby ai microfoni di Inter Channel.

Le parole dell'allenatore nerazzurro: "Siamo stati bravi ad indirizzare subito la partita contro una squadra forte, poi purtroppo l'abbiamo riaperta per qualche ingenuità. Potevamo chiuderla prima, hanno avuto la possibiltà di pareggiarla, ma abbiamo disputato un’ottima gara, all'interno della quale dobbiamo pensare di migliorare ancora qualcosa. Ci sono giocatori che si sacrificano per la squadra, per cui certe volte capitano alcune occasione da gol. Dico, inoltre, che Baldini ha fatto molto bene nel ruolo di Bonazzoli, mentre Ventre ha chiuso la gara provocando l’espulsione del difensore del Milan. Davanti abbiamo varietà, ma dobbiamo crescere e migliorare ancora".

Poi le parole del responsabile del settore giovanile: "Abbiamo giocato contro un avversario che non aveva né perso né subito gol e quindi non potevamo aspettarci una partita facile .Penso che il doppio vantaggio ci abbia complicato paradossalmente i piani, essendoci sentiti un po' troppo sicuri. Invece la straordinaria giocata di Vido ha fatto prendere una piega diversa al match, anche se noi siamo stati bravi a vincerla soffrendo. Fino all’ultimo il risultato è stato in equilibrio e il fatto di aver vinto una partita non già chiusa nel primo tempo può servire alla crescita dei ragazzi".

Sezione: Focus / Data: Lun 20 ottobre 2014 alle 19:58 / Fonte: Inter Channel
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print