Dopo la sconfitta contro il Napoli, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky: "Napoli troppo superiore o poca qualità dell'Inter? Abbiamo sofferto, il Napoli è molto forte. Credo che ci sia mancata un po' di precisione e velocità. Potevamo essere più pericolosi, abbiamo sofferto ma abbiamo interpretato bene la partita a livello di spirito e attenzione. Sul gol commesso un errore a cui poi è stato difficile rimediare".

"Quando arrivano i momenti delicati, in cui i risultati non arrivano, l'unico modo per tornare ad essere positivi è lavorare meglio e tornare a fare risultati. Credo che questa sera il grosso delle difficoltà è figlio della qualità del Napoli. Questa partita deve darci fiducia per la prossime gare".

"Perisic e Brozovic? Il primo è stato male, ho inserito Eder per dare qualcosa in più tra le linee. Ha giocato bene ma per le nostre punte è stato difficile. Brozovic invece dà qualcosa in più nella gestione del pallone".

"Non è facile affrontare una squadra forte come il Napoli in un momento di difficoltà. Sono dispiaciuto, in passato abbiamo fatto degli errori ma oggi la squadra ha fatto uno sforzo importante. Rispetto all'andata siamo stati più compatti e abbiamo lottato. Adesso dobbiamo dimostrare che possiamo stare in una realtà importante. Possiamo ancora raggiungere il Milan anche ripartendo da quanto di buono fatto oggi".

"L'appoggio della società? A livello mediatico si parla molto del mio futuro, ma noi stiamo lavorando per riprendere il filo del discorso. Stiamo pagando la sconfitta di Crotone e l'ultimo secondo del derby: quella partita a livello mentale poteva ridare un nuovo slancio. Ma questo è il nostro lavoro, il percorso non è finito e possiamo rimettere in piedi la situazione. Se manca un leader? E' un discorso che si fa a lungo sull'Inter. Abbiamo grandi giocatori, tutti si prendono le proprie responsabilità e ci stiamo dando da fare".

Sezione: Focus / Data: Dom 30 aprile 2017 alle 23:16
Autore: Matteo Serra / Twitter: @MattSerra5
vedi letture
Print