Ai microfoni di Sky, Lucio commenta la vittoria sul Cesena:"Volevamo fortemente vincere, ormai pensiamo di prendere punti su qualsiasi campo. La squadra a inizio stagione prendeva troppi gol, c'era nervosismo, adesso siamo tornati a essere equilibrati. Nessuna è partita è facile, ma quando siamo concentrati l'Inter cresce e questa dev'essere la mentalità. Le richieste di Ranieri diverse da Gasp? Quando si cambia tecnico le richieste sono ovviamente diverse, con il modulo di Gasperini non ci trovavamo bene. Nel calcio conta la vittoria, ora con Ranieri stiamo ritrovando la fiducia e c'è grande voglia di vincere".

Si chiude scherzando sulle sue intenzioni: "Quello che conta è difendere bene, non prendere gol. Quando vinciamo senza subire reti mi sento felice, se posso aiutare una punta sono felice altrettanto". E la battuta finale è sul mercato: quale brasiliano vorrebbe come compagno? "Conosco poco i tanti nomi che escono per noi, sono tutti giovani, io sono sempre con l'Inter e non riesco a seguirli. L'unico che conosco è Lucas, è un bravo ragazzo e gioca con me in Seleçao".

"Mi sento bene, la fiducia è tornata e adesso giochiamo bene. E' importante per risalire la classifica, con questo impegno e questa mentalità". Così a Inter Channel il numero 6 brasiliano. "Siamo più felici e con il morale alto: continuiamo così".

Sezione: FOCUS / Data: Dom 18 dicembre 2011 alle 17:39
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print