Addirittura tre gli elementi della squadra tedesca che si sono presentati in sala stampa. Oltre al tecnico Ralf Rangnick, anche il portiere Manuel Neuer e il difensore Benedikt Höwedes.

Rangnick: "L'ultima volta che ho giocato qui a San Siro fu in un Milan-Schalke di Champions e perdermmo 3-2. Un risultato che potrebbe essere positivo anche domani sera in vista del ritorno casalingo, ma noi vogliamo vincere la partita. Certo, l'Inter è favorita, ma io non firmo per il pareggio. Huntelaar? No, lui non ci sarà. E' rimasto a casa per curare il problema al ginocchio. Speriamo di riaverlo nel match di ritorno la prossima settimana".

Neuer: "Qui al Meazza venni a vedere da tifoso la finale di Coppa Uefa vinta dallo Schalke nel 1997. Giocava il mio idolo Jens Lehmann e fu una serata incredibile. Domani vogliamo fare bene, ma sarà dura: loro partono favoriti".

Höwedes: "L'Inter rispecchia fedelmente il tipico gioco difensivo delle squadre italiane: molto coperte e poi su in contropiede. Dovremo fare attenzione, ma possiamo colpirli con le nostre armi".

Metzelder dovrebbe farcela: giocherà con una mascherina protettiva per il setto nasale. Titolari sicuri anche Uchida e, ovviamente, Raúl.

Probabile formazione:

(4-4-1-1): Neuer; Uchida, Metzelder, Höwedes, Sarpei; Farfán, Matip, Papadopoulos, Baumjohann; Jurado; Raúl. (Schober, Plestan, Escudero, Schmitz, Hao Junmin, Draxler, Edu). All. Rangnick
 

Sezione: FOCUS / Data: Lun 04 aprile 2011 alle 19:35
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print