Intervistato da Inter TV dopo la vittoria di misura conquistata sul campo del Torino, il tecnico nerezzaurro Simone Inzaghi commenta così il match e si proietta inevitabilmente verso la finalissima di Istanbul contro il Manchester City: "Abbiamo fatto una partita seria, organizzata, contro una squadra di assoluto valore. Volevo amo consolidare la posizione in classifica, lo dovevamo alla società e ai nostri tifosi che oggi ci hanno seguiti in massa".

Era importante chiudere bene la stagione.
"Quella di sabato sarà la 57esima partita, la più importante. Siamo arrivati a Istanbul con qualche sconfitta che magari ci ha fatto male sul momento ma ci ha fatti crescere e migliorare. Sono stati bravissimi i ragazzi, bisogna fargli i complimenti perché normale che nella loro testa ci sia l'obiettivo di sabato, ma prima c'era da onorare questa partita".

Come passerà questa settimana?
"Staremo tanto ad Appiano, quello sicuramente. Cercherò di viverla nel migliore dei modi, sarà la settimana con più passione. Avevamo tanti obiettivi, ora ci concentreremo su Istanbul".

Quale partita le sarebbe piaciuto rigiocare?
"Il percorso nelle coppe è stato perfetto, netto. Mi viene in mentre quello che avevo detto l'anno scorso perché avrei voluto rigiocare l'ottavo con il Liverpool perché secondo me la scorsa stagione la squadra avrebbe potuto ottenere di più, anche se ovviamente avevamo grossi margini di miglioramento".

Sezione: Focus / Data: Sab 03 giugno 2023 alle 21:05
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print