Direttore tecnico nerazzurro al lavoro per regalare al tecnico Roberto Mancini l'ideale (o ideali) esterno offensivo nel minor tempo possibile. Piero Ausilio rimarrà a Londra fino a domani, prima di raggiungere la squadra per Marrakech, cercando di ottenere almeno un volto nuovo dalla trasferta nel Regno Unito. Come scrive La Gazzetta dello Sport odierna, gli obiettivi restano Lukas Podolski (Arsenal), Mohamed Salah (Chelsea) e James Philip Milner (Manchester City), ma spunta anche una nuova candidatura.

Per quanto riguarda il campione del mondo tedesco, l'accordo con il giocatore è stato raggiunto e l'incontro di ieri sera con i Gunners ha dato esito positivo (prestito con riscatto fissato a 6 milioni €). Sembra tutto fato, a meno che l'ex Bayern Monaco non chieda al club londinese la buonuscita. L'obiettivo dell'Inter è quello di annunciare l'accordo già nelle prossime ore, per poi portare il classe '85 di Gliwice direttamente a Marrakech.

Stamane Ausilio incontrerà inoltre la procuratrice di Salah, oltre al Chelsea stesso, mentre non tramonta l'ipotesi legata al 'tuttofare' del Manchester City. Spunta però anche un nome nuovo: trattasi di Ibrahim Afellay, olandese dell'Olympiacos seguito nelle scorse stagioni e che ora pare sia stato offerto. Chiusura dedicata a Ivan Perišić. Il Wolfsburg non sembra disposto ad accettare un'ipotetica proposta relativa al prestito.

Sezione: Focus / Data: Sab 27 dicembre 2014 alle 08:14 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print