Il Corriere dello Sport, come di consueto, non usa il fioretto per descrivere la situazione delicata in casa Inter e parla apertamente di crisi. In particolare, per il quotidiano romano, si tratta di "crisi a tutto campo", visto che secondo loro ai campioni d'Italia non funziona più nulla, dalla difesa all'attacco. 

Difesa - Nelle prime 6 disputate dopo il giro di boa l’Inter ha incassato ben 7 reti. E solo con l’Atalanta la porta di Handanovic è rimasta inviolata. Hanno certamente influito gli errori individuali dello stesso portiere sloveno (l’ultimo sulla rete di Raspadori) e pure quelli di De Vrij (Lazio, Juve, Milan, Napoli).  

Centrocampo - La verità è che Brozovic è l'unico giocatore davvero fondamentale di questa Inter. Senza di lui, si spegne completamente la luce. Difficoltà in fase di interdizione e anche in fase di costruzione. La mediana sembra il reparto con meno effettive alternative: Sensi è stato prestato alla Sampdoria e, forse, con il senno di poi, sarebbe stato meglio trattenerlo, mentre Vecino è in infermeria. Oltre ai titolari, quindi, restano solo Vidal (complicato che riesce a infilare due gare consecutive ad alta intensità) e Gagliardini (la gamba lo penalizza). 

Attacco - Lautaro è chiaramente l’emblema di un attacco che non fa più male agli avversari: per l’argentino 7 gare di campionato a secco e un solo centro (su rigore) nelle ultime 11 uscite. Tutta l’Inter, però, ha fatto cilecca nelle ultime due partite. Perché se il Toro è la punta dell’iceberg, nemmeno Dzeko riesce a fare il bomber come a inizio stagione. Il problema è che Inzaghi non ha vere alternative. Il contributo in zona-gol di Sanchez, l’eroe della Supercoppa, resta comunque limitato. Correa è fermo ai box da tempo. E l’ultimo arrivato Caicedo, evidentemente, non è ancora in grado di giocare neppure gli ultimi spiccioli di una partita.

SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!

Sezione: Focus / Data: Mar 22 febbraio 2022 alle 08:43 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print