L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport rivela un retroscena relativo a Rafael Cabral, portiere del Napoli. Come informa la rosea, quando Samir Handanovic era finito nel mirino del Barcellona, i nerazzurri avevano messo nel mirino proprio l'estremo difensore brasiliano. "Per un brasiliano non è mai una sfida come le altre e poi si gioca a San Siro, uno stadio nel quale si sono esibiti i migliori portieri della storia tra i quali Julio Cesar, che per Rafael è un idolo e del quale l’attuale numero uno del Napoli spera di essere l’erede nella Seleçao (per adesso è il vice di Jefferson)", si legge.

E ancora: "Rafael, però, deve innanzitutto prendersi il Napoli perché il suo avvio di stagione è stato tormentato. Un errore fatale a Bilbao, in concorso di colpa con Albiol, una grande prova a Marassi e poi qualche incertezza di troppo nelle ultime uscite. Benitez, comunque, ha piena fiducia in lui. Rafael ha personalità da vendere, in Sudamerica ha vinto giovanissimo una Libertadores e al Santos non esitò ad affrontare i tifosi dopo una contestazione. Insomma, ha spalle larghe anche per sostenere l’eredità pesante di Reina. Pepe lo scorso anno a San Siro parò un rigore a Balotelli (primo errore in carriera dal dischetto di Super Mario) e da allora divenne un idolo per i tifosi azzurri. Rafael potrebbe definitivamente conquistare i sostenitori del Napoli con una grande prova stasera". 

Infine la Gazzetta spiega come Rafael abbia parlato con il compagno Anujar, che gli ha spiegato come arginare sia Palacio che Icardi.

Sezione: Focus / Data: Dom 19 ottobre 2014 alle 11:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print