Mino Raiola, nella giornata di ieri, si è presentato alla Pinetina. Non è ancora chiaro il fine (l’agente, ai nostri microfoni, ha affermato di essere andato a prendere alcuni effetti personali di Mario Balotelli; anche se è difficile credere che questi effetti personali siano rimasti lì per oltre un anno…), ma di certo il battage pubblicitario è stato enorme. Oggi, grazie alla Gazzetta dello Sport, il quadro sembra delinearsi un po’ di più.

In estate, infatti, Raiola ha portato all’Inter, negli Allievi Nazionali, un giocatore ivoriano, ma di nazionalità francese, che ha militato lo scorso anno nel Sochaux: Adam Guidiala, classe 1995, attaccante. E tutto fa pensare, dunque, che Raiola sia passato dal centro sportivo nerazzurro per sincerarsi da vicino sulle condizioni del suo assistito. Ma, sul caso del giovane Guidiala, emerge un quadro a tinte fosche.

L’acquisto del ragazzo, infatti, è stato ufficializzato dalla società sul sito web nerazzurro (http://www.inter.it/aas/news/reader?N=53650&L=it) nel mese di agosto ma, grazie ad una mail giunta alla nostra redazione da un tifoso/lettore attento e vicino alle cose nerazzurre, ci è stato fatto notare che del nome del ragazzo, sul sito web della società, nella formazione relativa agli Allievi Nazionali, non c’è traccia. Cosa vera e appurata: http://giovanili.inter.it/aas/squadra?IDS=2&L=it.

Ma non è finita qui: il ragazzo sta effettivamente giocando con gli Allievi e una veloce ricerca sul web ha svelato che risulta essere anche in distinta. A questo link (http://www.hellasverona.it/giovanili.php?id=457) si può facilmente vedere che Guidiala è in panchina in una partita tra l’Hellas Verona e l’Inter giocata a fine ottobre scorso.

Infine, altra nota stonata, Raiola – in alcune dichiarazioni uscite oggi – ha affermato di aver portato il nuovo Balotelli all’Inter, riferendosi proprio a Guidiala. Ma ancora una volta il web ci viene in nostro soccorso: siamo infatti andati alla ricerca di informazioni relative al giocatore ed ecco spuntare una lunga cronaca di come Guidiala sia arrivato a Milano.

L’artefice di tutto questo è ancora Pierluigi Casiraghi, che lo avrebbe scovato in Francia. Ecco a voi il resto della storia: http://interclubacquaviva.blogspot.com/2011/08/ce-solo-un-casiraghi.html. Troppe domande per avere, ad oggi, una sola risposta: ma FcInternews.it, come sempre, vigila e vigilerà...

Adam Guidiala (n. 9) con la maglia dell'Inter
Sezione: FOCUS / Data: Gio 15 dicembre 2011 alle 15:40
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print