"È già entrata nel vivo la trattativa per il rinnovo dello sponsor di maglia, la Pirelli. L'attuale accordo, firmato nel 2016, scadrà nel 2021 ed entro pochi mesi andrà trovata un'intesa per prolungare un matrimonio che è il più lungo nella storia del calcio italiano oppure per individuare un marchio intenzionato a sostituire la famosa ditta di pneumatici. Quest’ultima soluzione in questo momento è in pole". Lo scrive stamane il Corriere dello Sport, che dunque prevede l'ingresso di un nuovo main sponsor in casa nerazzurra. "Nell'ultima stagione, con il ritorno in Champions, Pirelli ha versato all'Inter 16,3 milioni di euro, una cifra nettamente più alta rispetto al passato quando il club è rimasto per sei anni fuori dalla coppa europea più prestigiosa - si legge -. I dirigenti interisti la considerano però inferiore rispetto al valore di mercato del main sponsor, stimato intorno ai 25 milioni (30 con i bonus). Nel corso del recente viaggio di Jindong Zhang in Italia con lui c'era Xu Jiayin, fondatore di Evergrande Group, il secondo sviluppatore di real estate in Cina. Con uno dei marchi della sua galassia, Evergrande potrebbe essere interessato ad apparire sulla maglia dell'Inter anche perché l'obiettivo di Jiayin è quello di allargare i suoi affari all'Europa e, siccome possiede una società in Cina (il Guangzhou di Fabio Cannavaro, che in precedenza aveva vinto la Champions Asiatica con Lippi in panchina), sa benissimo che il calcio è un veicolo pubblicitario pazzesco". 

Pirelli sembra intenzionato ad aumentare il proprio impegno in termini economici, ma la distanza tra domanda e offerta è ancora ampia. "Se non sarà trovata un'intesa per restare main sponsor, saranno studiate altre forme di partnership", assicura il Corsport.  

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - REINIER JESUS, LE MANI DELL'INTER SUL NUOVO FENOMENO BRASILIANO

Sezione: Focus / Data: Sab 26 ottobre 2019 alle 08:27 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print