Dalle colonne del Corriere dello Sport arrivano nuovi dettagli sull'accordo tra l’Inter e Infront Italy, che frutterà al club nerazzurro 80 milioni nei prossimi 4 anni. "La società del presidente Bogarelli - si legge - diventerà la concessionaria pubblicitaria del club di Thohir gestendo anche i posti e le aree vip di San Siro dedicate alle aziende. Rispetto al contratto con la precedente concessionaria, l’Inter avrà un aumento intorno al 50%, ma l’incremento potrebbe anche essere superiore: dipenderà dai risultati della raccolta pubblicitaria e anche dal rendimento della squadra. Restano fuori dall’intesa il main sponsor (Pirelli), lo sponsor tecnico (Nike) e gli sponsor 'regional' all’estero".

E ancora: "Thohir ha parlato di 80 milioni in 4 anni, una cifra che però sarà diversa da stagione a stagione. Non giocare le coppe europee garantirà all’Inter un fisso più basso, mentre la quota si alzerà in caso di partecipazione all’Europa League e, ancora di più, in caso di Champions. Raggiunti con la vendita della pubblicità i milioni di euro garantiti all’Inter della parte fissa del contratto, Infront e la società nerazzurra si divideranno l’eventuale superplus di raccolta con criteri prestabiliti che premieranno Infront se la somma sarà di poco superiore al fisso e l’Inter se invece il successo della raccolta sarà superlativo".

Sezione: Focus / Data: Mer 30 aprile 2014 alle 08:42 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print