E' Hakan Calhanoglu il giocatore che si accomoda al fianco di Simone Inzaghi nella sala conferenze di Appiano Gentile per presentare Inter-Liverpool, andata degli ottavi di finale di Champions League, in programma domani sera a San Siro. Ecco le parole del centrocampista turco: 

Avete fatto due ottime partite con il Real Madrid nel girone ma senza raccogliere punti, quale è l'errore da non ripetere domani sera?
"Sono d'accordo con lei, abbiamo veramente giocato bene entrambe le partite. Ci è mancato qualcosa a livello di gol, domani dovremo segnare nelle 2-3 occasioni che ci capiteranno. Sarà una gara molto intensa". 

Inzaghi è il segreto della tua stagione che è la migliore dal punto di vista delle statistiche, tra gol e assist?
"Il segreto è il mio cuore. Qua all'Inter c'è un'enorme mentalità vincente, io sono venuto qua per dimostrare la mia. Mi hanno dato una grande mano, io col mister gioco in un altro ruolo che mi piace molto: tocco di più la palla. Poi dipende tutto da me, dalla mia qualità, e dai miei compagni". 

Hai trovato la continuità che ti è sempre mancata nelle stagioni passate, cosa è cambiato?
"E' cambiato qualcosa a livello tecnico e tattico. Sono migliorato anche grazie a mister e staff, io sento l'importanza di questa cosa". 

Tu conosci meglio di tutti i giocatori milanisti, tuoi ex compagni: domani sera tiferanno per voi in chiave scudetto?
"Io ho tanti amici lì, non credo tiferanno per noi. Ma non mi interessa, noi guardiamo solo a noi stessi: dobbiamo prepararci al meglio per la partita di domani". 

Quando hai firmato per l'Inter ti aspettavi di giocartela su tutti i tre fronti a febbraio?
"In sei mesi ho vinto un trofeo, sono molto contento di questo perché mi mancava. Ho perso in passato una finale di Coppa Italia (col Milan ndr), voglio vincerla. La Champions è un sogno, dobbiamo stare uniti e fare il nostro gioco per fare bene".

Domani si gioca per la storia.
"Io ho già perso gli ottavi di finale di Champions contro l'Atletico Madrid (quando era al Leverkusen ndr), anche noi giocatori vogliamo passare il turno". 

Domani affronterete un centrocampo molto dinamico, che gara sarà?
"Loro sono dinamici, lo sappiamo, però domani andiamo in campo con personalità. Io sono già pronto, confrontarci con questo tipo di squadra ci farà capire a che livello siamo". 

Sezione: Focus / Data: Mar 15 febbraio 2022 alle 14:08
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print