Parla in conferenza stampa il portiere del Latina Raffaele Di Gennaro in merito al suo rapporto con l'Inter, da cui proviene in prestito. Queste le parole raccolte dai colleghi di TuttoLatina.com

Come cambia il Raffaele da portiere a tifoso?
Mi arrabbio lo stesso se prende gol l'Inter o se lo prendo io. Ci tengo a tutti e due, sia all'Inter, sono in prestito e sono stato 10 anni lì. Ho fatto dai pulcini alla Primavera, anche qua mi trovo bene.

Tra i protagonisti della Next Gen solo uno è in prima squadra: che idea ti sei fatto?
Ci domandiamo spesso questo, le grandi squadre difficilmente mettono in campo un giovane, preferiscono, secondo me sbagliando, l'esperienza. Bisognerà puntare più sui giovani, il pubblico sappiamo com'è. Se sbaglia un giovane è più attaccabile rispetto a un giovane, bisogna avere più coraggio. se metti un portiere giovane devi dire che quello è il titolare qualsiasi cosa succede, ci vuole fiducia.

Europei e Olimpiadi sono obiettivi primari?
Penso al presente, dobbiamo riprenderci quello che è nostro. Non è questo il nostro campionato, dobbiamo entrare in campo e accorgerci della condizione che ci impone di stare attenti ai dettagli, ai particolari e alle palle inattive. Se prima era cento ora dobbiamo stare concentrati al 110.

Sezione: Ex nerazzurri / Data: Ven 12 dicembre 2014 alle 22:08
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print