E venne il momento di Andrea Poli. Dopo le tante dichiarazioni positive che hanno accompagnato il suo approdo all'Inter, dopo la crescente, spasmodica attesa dei tifosi impazienti di vederlo all'opera in base a quanto di buono mostrato alla Sampdoria, finalmente il 22enne centrocampista è pronto a dare il suo contributo alla causa.

"Finalmente sto bene - ha detto ai microfoni di FcInterNews.it - vengo da un infortunio alla Samp e una brutta ricaduta, al muscolo dell'altra gamba, poco dopo il mio arrivo all'Inter. Ma finalmente tutto è superato, mi sento bene e non vedo l'ora di dare una mano ai miei compagni. Da un paio di settimane mi alleno senza problemi, faccio quel che voglio senza accusare fastidi per cui direi che sono pronto".

Un aiuto te l'ha dato anche mister Ranieri.
Sì lui è un tecnico preparato che conosce la categoria, mi ha dato molti consigli e sono contento perché per un giovane è un fattore positivo avere un allenatore che ti segue e cerca di farti migliorare.

Secondo te questa squadra in che settore andrebbe rinforzata?
Non so, non dovete fare a me questa domanda. L'Inter ha creduto in me, io sono pronto e mi interessa solo fare del mio meglio qui.

Si sente parlare di un'Inter a caccia di un centrocampista...
Non leggo i giornali, preferisco concentrarmi sulle cose di campo per cui non saprei neanche cosa si dice in giro.

Tu saresti pronto a caricarti sulle spalle il centrocampo dell'Inter?
E' difficile, c'è una grande concorrenza e grandi campioni qui che possono solo fungere da esempio per me, cercherò di farmi trovare pronto quando chiamato in causa.

In quale posizione del centrocampo preferiresti giocare?
Quella di interno di centrocampo, così posso inserirmi in zona offensiva

Come ti spieghi questo avvio stentato di campionato da parte dell'Inter?
Ci sono stati molti infortuni, dei cambi di allenatori, cambiare modalità di allenamento e abitudini in poco tempo non è facile e il fisico ne risente. Abbiamo avuto dei problemi, è innegabile. Ora che abbiamo ritrovato continuità comincia a girare tutto meglio. Dobbiamo recuperare il terreno perduto specie in campionato, a cominciare da Siena.

Sei d'accordo con Ranieri che dice che l'Inter può rientrare nella corsa scudetto?
L'Inter ha le potenzialità per lottare in tutte le competizioni ed è quindi giusto crederci.

Qualcuno ha detto che all'Inter ci sono i clan, ma è davvero così?
Non mi pare, c'è un bel gruppo, molto unito ed affiatato e non mi è sembrato di vedere dei clan...


- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 25 novembre 2011 alle 16:20
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print