Dopo Balotelli e Santon, un altro prodotto delle giovanili nerazzurre è in rampa di lancio: lo sloveno Rene Krhin, classe 1990. Mourinho stravede per il giovane centrocampista tanto da farlo esordire contro il Parma lo scorso settembre e da portarlo spesso con sé in panchina. In poche parole: Krhin rappresenta il dopo Vieira e l’obiettivo dell’Inter è farne un caposaldo del centrocampo. Ma indiscrezioni di mercato parlano di un Liverpool interessato alle prestazioni del giocatore. Per fugare ogni dubbio, FcInterNews ha intervistato, in esclusiva, Marcel Kacinari, agente del giovane sloveno.

Kacinari, qual è la situazione di Krhin?

“Rene ha un contratto con l’Inter sino al 2011”.

State lavorando al rinnovo?

“Sì: stiamo parlando con la società – nello specifico con Piero Ausilio – con l’obiettivo di un rinnovo su base quinquennale fino al 2014”.

Quali rapporti avete con la società nerazzurra?


“Abbiamo buoni rapporti: stiamo parlando con loro da più tempo e il rinnovo slitta, è vero, però non c’è nessun tipo di problema: diciamo che è un ritardo fisiologico”.

Però,  c’è soddisfazione da entrambe le parti.

“Sì, è così: loro sono soddisfatti del ragazzo così come noi siamo contentissimi dell’Inter”.

Krhin, però, è al centro delle voci di mercato.

“Tante società mi chiamano”.

Di medio alto-livello?

“Sì, sia italiane che inglesi e tedesche: ma noi non le prendiamo in considerazione”.

C’è solo l’Inter.

“Esattamente”.

Mourinho stima molto Krhin, è così?

“Sì, ed anche Rene è soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora e di essere allenato da uno dei migliori tecnici in assoluto”.

Sono tre anni che Krhin è all’Inter: e questo è un dato molto importante.

“Sì, perché gli permette di essere considerato un prodotto delle giovanili dell’Inter e così può essere inserito nelle liste Uefa”.

 

Sezione: ESCLUSIVE / Data: Mar 20 ottobre 2009 alle 16:12
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print