Dopo essere stato sul punto di lasciare l’Inter, Amantino Mancini è rimasto. Per quale motivo? Due sono le correnti di pensiero: c’è chi dice che il suo alto ingaggio spaventi molte squadre, le quali chiedono all’Inter di accollarsi parte dello stesso; dall’altra c’è chi afferma che non siano pervenute offerte tali da essere prese in considerazione da un punto di vista tecnico. Insomma, squadre non all’altezza della caratura del brasiliano. Che intanto, però, nella migliore delle ipotesi fa panchina e nella peggiore va in tribuna e non viene convocato.

In occasione dell'ultima conferenza stampa, però, Rafa Benitez ha parlato dell’esterno brasiliano, affermando: “Ho convocato Amantino Mancini perché ha esperienza, può essere importante e mi pareva giusto dargli una possibilità”. Ma poi contro il Werder Brema, in una situazione deficitaria e con molti big fuori nel suo stesso ruolo, Mancini è rimasto ancora una volta fuori, a vantaggio dei giovanissimi Coutinho e Biabiany. E se non gioca quando c’è la moria di titolari, quando lo farà?

Il manager di Mancini, il brasiliano Gilmar Veloz, contattato in esclusiva da FcInterNews.it, non ha chiarito la vicenda, limitandosi ad affermare: “Mi spiace, ma non posso parlare di Mancini: dovete chiedere alla società nerazzurra della situazione del ragazzo, anche perché il calciatore è sotto contratto con loro”. Risposta come sempre 'politica' da parte dell'agente, che comunque non lascia trasparire particolare entusiasmo. Tutto pare bloccato, dunque, e forse solo la finestra di mercato di gennaio potrà dare delle risposte…
 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInternews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 01 ottobre 2010 alle 12:56
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print