Si è parlato spesso di Coutinho nel corso della stagione che sta per terminare, della sua indubbia classe e qualità tecnica, ma anche della sua inadeguatezza attuale in certi contesti (leggi partite) infuocate o fisicamente portate all’estremo, così come anche in alcuni campi pesanti dove più che del piede educato, serve fare a sportellate in area di rigore. Ma tant’è.

La stagione, pur tra mille difficoltà, oltre al cambio della guardia tra Benitez e Leonardo, è quasi da archiviare: c’è è vero, un secondo posto da puntellare e una coppa Italia da onorare, ma i discorsi e gli scenari sono proiettati già alla prossima stagione 2011-12.

Cosa fare con Coutinho? La voce che va per la maggiore vorrebbe il giovanissimo brasiliano in prestito per dodici mesi: un mese addietro si era parlato di un club spagnolo interessato, pochi giorni fa – invece – era spuntato un club della Premier League.

Sondaggi e ipotesi che ci possono stare, senza dubbio, ma ad oggi la pista più credibile – così come conferma a FcInterNews.it una voce molto vicina al giocatore – porta al Chievo Verona del presidente Campedelli. Una società amica, foriera di molti affari, che prenderebbe in prestito Coutinho per sgrezzarlo, limarlo ancor di più.

Di dettagli non si è ancora parlato e come è noto le due società dovranno discutere di diversi giocatori, ma tutto lascia pensare che il matrimonio temporaneo tra Chievo e Inter per Coutinho si farà. Sin dal prossimo giugno…

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 02 maggio 2011 alle 18:30
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print