Il gol al Monza rappresenta il biglietto da visita ideale per esporre a chi non le conoscesse tutte le qualità: dribbling, tecnica e senso del gol abbinata alla capacità di calciare ottimamente con entrambi i piedi. Sebastiano Esposito resta uno dei talenti più lucenti del nostro calcio. L'Inter però in questo momento non può aspettare troppo a lungo i propri giovani e potrebbe cederlo per fare cassa e iscrivere a bilancio una robusta plusvalenza di almeno 10 milioni di euro. Ecco perché il club nerazzurro ha aperto i dialoghi con i club che hanno manifestato interesse nei confronti del talentino classe 2002.

In particolare lo seguono con attenzione Sampdoria e Sassuolo, che avrebbero forza economica e volontà di acquistarlo a titolo definitivo. L'Inter però vorrebbe provare a inserire una opzione di riacquisto per le due stagioni successive, così da non perdere del tutto il controllo sul giovane attaccante. In tal senso il finale di stagione di Esposito in B con la maglia del Venezia sarà determinate: servono gol e prestazioni importanti per certificare lo status di elemento da Serie A e soprattutto da Inter del futuro.

I sei mesi di Ferrara alla Spal ne hanno rallentato bruscamente la crescita, ma ora in Laguna ha ritrovato spazio e fiducia. Se poi il Venezia dovesse centrare una clamorosa promozione in A, a quel punto potrebbe essere lasciato ancora in prestito al club di Joe Tacopina. Anche se le sirene provenienti da Sassuolo e Samp sono sempre più intense...

VIDEO - ACCADDE OGGI - 24/03/2002: CHINO CAPUT MUNDI, DOPPIO CAPOLAVORO DI RECOBA CONTRO LA ROMA

Sezione: Esclusive / Data: Mar 23 marzo 2021 alle 22:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print