Con Milan Skriniar ormai un ex Inter, ufficialmente dal prossimo 1° luglio, in casa nerazzurra si cerca di mantenere gli altri protagonisti del pacchetto arretrato per non essere costretti a una rivoluzione dispendiosa. In attesa di conoscere la decisione finale di Stefan de Vrij, la dirigenza lavora anche alla conferma di Francesco Acerbi, una delle sorprese più liete di questa stagione. Arrivato come 'tappabuchi' dopo l'addio di Andrea Ranocchia, proprio all'ultimo giorno di mercato, oggi è uno dei leader della difesa e spesso e volentieri Simone Inzaghi lo ha schierato titolare al centro della difesa nelle partite più importanti, ottenendo quasi sempre ottime risposte. L'intenzione è dunque riscattarlo dalla Lazio, ma non alle condizioni economiche definite la scorsa estate (4 milioni).

Acerbi ha un contratto con il club biancoceleste fino al giugno 2025, ma dopo la rottura con parte della tifoseria è improbabile che possa tornare a Roma. Inoltre, Claudio Lotito lo ha già rimpiazzato con Alessio Romagnoli a parametro zero nell'estate 2022, quindi non ci sarebbe neanche una necessità tecnica per il tecnico Maurizio Sarri. Facendo leva su questi concetti l'Inter si aspetta uno sconto dalla Capitale e nelle ultime ore c'è stata un'apertura della Lazio in tal senso: invece di 4 milioni la richiesta scenderebbe a 3 milioni per il cartellino del difensore di Vizzolo Predabissi. Passo avanti sicuramente, ma ancora distante dalle aspettative nerazzurre. L'Inter infatti vuole replicare le operazioni Arturo Vidal ed Edin Dzeko: trasferimento a titolo gratuito e bonus da un milione(un milione e mezzo in caso di raggiungimento della zona Champions League. 

Resta da capire se Lotito sarà disposto a questa svendita, dopo la recente apertura allo sconticino. La certezza è che a nessuna delle parti in causa conviene che il giocatore torni a Roma, ma considerando la fermezza del presidente biancoceleste ci sarà parecchio da lavorare per trovare la quadra.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 15 febbraio 2023 alle 15:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print