Cinque presenze e due gol: è questo, al momento, il bottino di inizio stagione di Andrea Pinamonti, attaccante classe 1999 in prestito al Frosinone, ma sotto contratto con l’Inter fino al giugno del 2021. Due reti pesanti, contro Spal e Fiorentina, che hanno giustamente regalato le copertine dei giornali all’ex attaccante della Primavera dell’Inter. Del momento positivo del giocatore nativo di Cles, FcInterNews.it parla con Stefano Capozucca, direttore generale del club ciociaro.

Direttore, da dove partiamo per parlare di Pinamonti?
“È un ragazzo che merita, sta lavorando ogni giorno con tanto impegno e intensità. Ha grande coscienza e lo dimostra la sua voglia di apprendere e imparare, è ben voluto da tutto lo staff. Tutto quello che sta raccogliendo è merito suo e di chi lo allena”.

Anche un po’ suo: l’ultimo giorno di mercato ha chiuso un’operazione a fil di sirena battendo la concorrenza di più club italiani che volevano il giovane Andrea.
“I meriti maggiori vanno ai protagonisti in campo che, in questo caso, sono l’allenatore, Moreno Longo e il calciatore”.

Ve lo tenete stretto in vista del mercato di gennaio?
“Sicuramente, il ragazzo sta crescendo e merita di stare con noi per continuare il suo percorso di crescita”.

VIDEO - TANTI AUGURI A... - ROBERTO BONINSEGNA: L'INZUCCATA PIU' CELEBRE: AL NAPOLI, CONTRO ZOFF

Sezione: Esclusive / Data: Mar 13 novembre 2018 alle 12:38
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print