L’Inter si è portata avanti sul mercato, con i colpi Vidic, Medel, M’Vila, Dodò e Osvaldo che hanno sistemato i reparti, ma non è ancora tutto concluso. C’è da aggiungere quello che ancora manca a livello numerico per comperate la rosa, aggiungendo ancora qualità. 

Rolando resta sempre l’indiziato numero uno per la difesa. Il problema è che per riaccogliere il portoghese (per cui si continua a trattare coi Dragoes) bisognerà prima provvedere ad una o più cessioni nel reparto arretrato. Se Campagnaro ha detto no alla Samp e pensa di restare (ma il capitolo legato al Toro di Moron non è ancora chiuso), chi lascerà certamente Appiano Gentile è Matias Silvestre, rientrato dal prestito al Milan. L’italo argentino ha il contratto in scadenza tra un anno e non è parte del progetto che ha in mente Mazzarri, che finora lo ha utilizzato con il contagocce nel pre campionato. La situazione per l’ex Palermo almeno al momento è di stand by, o meglio di attesa. Secondo quanto risulta a FcInterNews le squadre più vicine al giocatore sono il Genoa, a caccia di un centrale, e proprio il Palermo, con la possibilità di ritorno in rosanero. Sampdoria e Lazio, altre due possibili pretendenti, sono al momento staccate.

Anche le piste estere per Silvestre, che portavano in Turchia al Besiktas, si sono affievolite. Il club turco al momento non risulta ipotesi calda per il giocatore, per cui c’era stato un sondaggio a inizio mercato (che poi non ha portato a offerte o accordi).

Quindi lo scenario che vede coinvolto Silvestre parla di attesa, fino agli ultimi giorni di mercato. Per vedere e valutare quale delle due soluzioni, Palermo o Genoa, possa essere la migliore per lui. E magari, nell’attesa, aspettare che qualche club ancora nell’ombra si faccia vivo per il difensore.

Attesa che continua dunque per Silvestre, con un duello in corso, aspettando una decisione definitiva. Decisione che permetterebbe all’Inter di chiudere il mercato, con il ritorno di Rolando, per cui bisognerà liberare spazio. Uno spazio che Silvestre lascerà certamente, molto più incerta rimane la situazione di Campagnaro. Motivo per cui il portoghese (che non vede l'ora di riabbracciare il nerazzurro) e i Dragoes restano ancora in stand by, in attesa di una soluzione. 
 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 16 agosto 2014 alle 11:30
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print