Domani sera andrà in scena Inter-Sassuolo, una gara fondamentale nel sogno scudetto per i nerazzurri. E una partita comunque con punti in palio importanti anche per i neroverdi. Non ci sarà l’ex Stefano Sensi, infortunato, mentre gli emiliani potranno comunque schierare i propri gioiellini, alcuni dei quali valutati proprio dai nerazzurri. Chi mancherà di certo è Jens Odgaard, il centravanti danese di proprietà del Sassuolo, sui cui l’Inter vanta il diritto di acquisto per 15 milioni di euro entro il 30 giugno del 2020. Autore quest’anno di una buona stagione all’Heerenven in Eredivisie, con 24 presenze e 7 reti nel massimo campionato olandese, il giovane attaccante non conosce ancora oggi il proprio futuro.

Secondo infatti quanto appreso da FcInterNews Piero Ausilio né Giovanni Carnevali, si sono messi in contatto con l’entourage del giocatore per chiarire il destino del bomber di Hillerød. Motivo per cui appare assai improbabile che i nerazzurri esercitino l’opzione sul cartellino del giocatore nella settimana a venire. È vero poi che gli ottimi rapporti tra le due società potrebbero – almeno in teoria – consentire un futuro gentlemen agreement sulle prestazioni sportive dell’atleta, ma è altrettanto vero che a livello legale, qualora la situazione non cambiasse in modo repentino, Odgaard diverrebbe a tutti gli effetti un tesserato al 100% solo ed esclusivamente del Sassuolo. Con molte compagini pronte ad investire sul futuro del Vichingo classe 2001.

Su di lui infatti è vivo l’interesse di società francesi, russe, turche, olandesi e danesi. Difficile, se non impossibile, che queste investano quei 15 milioni di euro di valutazione che Inter ed emiliani avevano stabilito due annate orsono. Ma pronte in ogni caso a far crescere nell’immediato il giocatore, con un ulteriore prestito all’estero come ipotesi più plausibile per il ragazzo scandinavo. Un prospetto che resta interessante, ma su cui la Beneamata potrebbe perdere il controllo.

VIDEO - IL TRIANGOLO LUKAKU-ERIKSEN-LUKAKU ESALTA TRAMONTANA. MA CHE SOFFERENZA

Sezione: Esclusive / Data: Mar 23 giugno 2020 alle 16:34
Autore: Simone Togna / Twitter: @SimoneTogna
vedi letture
Print