La mediana dell’Inter è un rebus, certezze poche o anche meno, con l’addio di Cambiasso che ha lasciato un vuoto enorme da colmare e i possibili addii di Alvarez e Guarin necessari per un colpo di spessore.

Tra i cedibili, secondo radiomercato, ci sarebbe anche Zdravko Kuzmanovic. Quest’anno il serbo ha portato a casa una stagione migliore rispetto all’anno scorso, racimolando ben 16 presenze e con Mazzarri che lo considera una valida alternativa. Lui stesso non chiede un posto da titolare e ha sempre accettato le scelte del tecnico, che gli ha comunque concesso fiducia nei momenti di necessità. Quando il Cuchu è stato fuori, infatti è quasi sempre stato lui a prendere il suo posto.

Ed ecco che l’Inter ora va a caccia di un sostituto dell’argentino. Ma la situazione di Kuz non cambia, anzi, possibile trovare maggiore spazio visto che sarà difficile con i fondi a disposizione della dirigenza trovare un mediano di primissimo livello. Considerando anche il doppio impegno tra campionato ed Europa League sarà necessaria la disponibilità di alternative importanti. Chance vere di addio per il serbo ci sono state piuttosto a gennaio scorso e ancora di più in estate, con Bundes e Premier alla finestra. Nessuno è incedibile, vero, ma offerte valide per Kuzmanovic non sono ancora arrivate (al massimo sondaggi dalle solite note) e l’Inter può entrare nell’ottica di privarsene soltanto per una cifra intorno ai 5-6 milioni. Per meno, non avrebbe senso in quanto non ci sarebbero i fondi per reperire un sostituto.

Si è parlato anche di uno scambio con il Napoli per il pupillo di Mazzarri Valon Behrami, ma non sembra calda come ipotesi ad oggi, visto che all'entourage non è arrivato alcun segnale in merito. Non è ancora una pista da escludere totalmente, chiaramente, ma in questo momento di conferme ce ne sono poche.

Nessuna conferma al 100%, ma segnali positivi per un futuro ancora a Milano di Kuzmanovic sono arrivati anche da Mazzarri stesso, che ha informato il giocatore che conterà su di lui anche per l’anno prossimo. La considerazione del tecnico non è un mistero e fa la differenza in sede di mercato, visto che l’allenatore di San Vincenzo apprezza la sua affidabilità e duttilità in mezzo al campo.

Se è vero che l’Inter per fare mercato dovrà prima cedere, i candidati all’addio restano pertanto Guarin, Alvarez e Taider, nell’ordine anche come probabilità di addio. Kuzmanovic per ora resta saldo al suo posto. Mazzarri non lo ha bocciato e la vetrina europea potrà essere un’occasione in più per continuare l’avventura in nerazzurro. In attesa che il mercato si muova e regali al tecnico un centromediano metodista alla Luiz Gustavo, che possa prendere in campo il posto del Cuchu
 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 26 maggio 2014 alle 22:00
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print