Fumata grigia. Questo l'esito dell'incontro tra Aurelio De Laurentiis e l'entourage di Elseid Hysaj per parlare del rinnovo del contratto del terzino (leggi qui l'anticipazione di ieri). Tra le parti, come previsto, non si è raggiunto un accordo perché c'è distanza sull'ingaggio, ma soprattutto perché il giocatore albanese è molto attratto dalle sirene nerazzurre. L'Inter infatti è intenzionata a farsi avanti con il Napoli, consapevole del fatto che Hysaj non è un titolare della squadra di Carlo Ancelotti (Malcuit lo ha scalzato) e che a Milano potrebbe rilanciarsi anche con uno stipendio in linea con le sue aspettative. Entro metà aprile è, tra l'altro, previsto un nuovo contatto tra nerazzurri ed entourage per fare il punto della situazione.

RINNOVO CONVENIENTE - In questo contesto, comunque, non è escluso che l'albanese accetti di rinnovare, non fosse altro per la possibilità di abbassare una clausola rescissoria da 50 milioni giudicata troppo alta. Se il Napoli acconsentisse, visto che un addio estivo sembra probabile, ritoccare la clausola verso il basso garantirebbe ai partenopei di incassare una cifra ritenuta congrua e al calciatore di non essere schiavo di una clausola inaccessibile. L'Inter resta pertanto in pole position, alla luce della necessità di trovare un terzino destro dopo l'addio doloroso di Sime Vrsaljko, coperto momentaneamente da Cedric Soares (che tornerà al Southampton ma solo di passaggio, visto che il Wolverhampton ha mostrato interesse per il portoghese). Hysaj è ritenuto un profilo ideale, per età, qualità e conoscenza del calcio italiano.

PERICOLO SARRI - In questo momento la società nerazzurra non rischia di trovarsi impelagata in un'asta, ma la situazione potrebbe cambiare se, come si vocifera, Maurizio Sarri lasciasse il Chelsea a giugno per diventare allenatore della Roma. In questo caso, potrebbe chiedere alla proprietà di avere l'albanese, un suo pupillo sin dai tempi dell'Empoli. Non a caso, fu proprio il tecnico toscano a volerlo portare sotto il Vesuvio. L'eventuale chiamata del maestro potrebbe essere, all'orecchio di Hysaj, altrettanto attraente come quella dell'Inter.

VIDEO - E' LA FESTA DI MISS GAGLIARDINI: CANTI E BALLI PER ICARDI, KEITA, GAGLIARDINI E LAUTARO

Sezione: Esclusive / Data: Ven 29 marzo 2019 alle 22:37
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print