Tra aprile e maggio il suo nome è stato incluso nella cerchia dei papabili ad occupare l'out di sinistra del 'Meazza', ma la sua candidatura con il prosieguo dell'estate è andata via via in secondo piano, con l'Inter che si è concentrata su altri giocatori, riuscendo a concretizzare l'arrivo di Dodô. Ma chissà che in futuro, soprattutto in caso di mancato rinnovo con il Fluminense (il contratto scadrà a fine dicembre), il suo nome non possa tornare d'attualità. FcInterNews ha avuto la possibilità di intervistare l'ex attaccante del San Paolo e attuale agente di Carlos Andrade Souza - meglio noto come Carlinhos - esterno sinistro brasiliano classe '87, per capire quali potrebbero essere le prospettive del proprio assistito. Parola, quindi, a Luizão.

Luizão, tra aprile e maggio si è parlato dell'interesse dell'Inter nei confronti di Carlinhos. Può svelarci se c'è stato realmente un contatto tra voi e la società nerazzurra?
"Ho sentito anche io di questi rumors. Sono voci di cui sono venuto a conoscenza solamente dai giornali perché, personalmente, non mi ha contattato nessuno".

Il contratto con il Fluminense scadrà a fine dicembre e il vicepresidente del club ha dichiarato, senza mezzi termini, che per ora non ci sono risorse sufficienti per pensare al rinnovo dei giocatori in scadenza. Questo vuol dire che Carlinhos sarà libero fra qualche mese?
"Ho letto le dichiarazioni del vicepresidente del Fluminense, ma io tratto direttamente con Celso (Il presidente di Unimed, principale sponsor del Club, ndr) che è colui che definisce realmente se ci sono o meno le condizioni per rinnovare. Posso dirvi che ho in programma un appuntamento con lui questa settimana".

In caso di mancato accordo?
"Ci riterremmo liberi di trovare altre soluzioni".

L'Inter sarebbe una destinazione gradita per il giocatore?
"Assolutamente. Stiamo parlando di un club di altissimo livello e sarebbe una piazza molto gradita".

A livello tattico, secondo lei Carlinhos si adatterebbe bene al modulo usato da Walter Mazzarri, il 3-5-2?
"Certamente. Carlos ama particolarmente spingere, è una sua vocazione e questo modulo sarebbe a lui molto congeniale".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 09 settembre 2014 alle 20:31
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print