Ieri sera è arrivata la notizia dell'offerta dell'Inter per Wellington, centrocampista classe 1991 del San Paolo. Per il brasiliano gli uomini mercato nerazzurri avrebbero messo sul piatto 5 milioni di euro. La richiesta del club brasiliano è di almeno 12. In più c'è da battere la concorrenza di Porto e Shakhtar. Wellington per l'Inter rappresenta una valida alternativa a Nainggolan, primo obiettivo per la mediana. Per raccontarci qualcosa sul giocatore e sulla trattativa FcInterNews ha sentito in esclusiva Sabatino Durante, esperto di calcio sudamericano. Ecco come ha commentato:

L'Inter è su Wellington del San Paolo. Le risulta questa voce?
"Non credo sia vera. Lui sarebbe il clone brasiliano di Mudingayi".

Quindi una offerta non c'è?
"Non sono sicuro che non ci sia una offerta. Se i nerazzurri la avessero fatta mi stupirei. Il livello è quello Mudingayi e nulla più. All'Inter non serve averne due".

La valutazione del San Paolo è di 12 milioni. Sarebbe troppo?
"Non credo che l'Inter voglia investire una cifra del genere per Wellington. Non sono nemmeno convinto lo voglia portare in Italia. La valutazione è assolutamente spropositata".

Lui dovrebbe essere la alternativa a Nainggolan...
"All'Inter non servono altri gregari. I nerazzurri devono ingaggiare prime firme. Nainggolan è di un altro livello. Se fosse un campione giocherebbe nella Nazionale brasiliana...".

Che giocatore è?
"Il San Paolo, inizalmente, lo lasciava impostare davanti alla difesa e faceva danni come Felipe Melo alla Juve. Per questo hanno preso Jadson, così hanno potuto sollevarlo dagli incarichi di costruzione della manovra".

 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 02 luglio 2013 alle 10:40
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print