Xian Emmers ha stupito solo chi non lo conosceva: le qualità del belga, infatti, erano note tra gli addetti ai lavori e, da questo punto di vista, indicative sono state le sue stagioni nel settore giovanile dell’Inter, dove il centrocampista ha mietuto numerosi successi. Ora, il classe 1999 è in forza e in prestito alla Cremonese, fino a giugno prossimo, ma sotto contratto con l’Inter fino al 2022. Ed a Cremona il ragazzo si sta ben disimpegnando, tanto che il suo nome circola già in vista del prossimo mercato estivo, con club di serie A (Sampdoria e Genoa su tutte) pronte ad accaparrarselo. Della stagione in B, FcInterNews.it ne ha parlato con Leandro Rinaudo, direttore sportivo dei Grigiorossi.

Direttore, le voci di mercato possono cambiare il presente di Emmers alla Cremonese?
“No, Xian rimarrà qui fino a giugno, come stabilito con l’Inter la scorsa estate. Poi, a fine stagione, rientrerà a Milano e sarà il club nerazzurro a occuparsi del futuro”.

Nove presenze, un assist e 582 minuti giocati: ottimo score.
“Il ragazzo ha qualità importanti sotto l’aspetto tecnico. Mentre tatticamente deve crescere e maturare. Ha alle spalle ottime stagioni nella cantera nerazzurra, ma la serie B non potrà che fargli bene e farlo maturare ancora di più sotto tutti i punti di vista”.

Può ambire a palcoscenici importanti come la serie A?
“Sì, è un giocatore futuribile: lavora molto bene sia in funzione degli allenamenti settimanali che in vista delle partite”.

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - PEDRINHO, IL CORINTHIANS HA TROVATO UN CRAQUE

Sezione: Esclusive / Data: Mer 28 novembre 2018 alle 18:33
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print