L'Inter è partita alla grande in campionato, ma ora arriverà il test più impegnativo con la Juve, che servirà a capire le reali ambizioni degli uomini di Mazzarri. Per avere una opinione su questa partita e su altri temi d'attualità in casa nerazzurra, FcInterNews ha sentito in esclusiva Spillo Altobelli. Ecco le sue parole:

Dopo le prime due gare, la ha sopresa l'inizio positivo dell'Inter?
"Non c'era bisogno di vedere le prime due gare. Conoscevo molto bene Mazzarri e sapevo che, con gli stessi giocatori dello scorso anno, avrebbe fatto risultati. I calciatori dell'Inter sono bravi, ma per due anni hanno giocato al di sotto delle loro potenzialità. Mazzarri fa rendere tutti al 100%. Il segreto di questa Inter è il suo arrivo. Il 2-0 al Genoa e il 3-0 col Catania sono risultati ottenuti contro squadre che lottavano. Quest'anno i nerazzurri sono organizzati e giocano tutti insieme, senza privilegiare le individualità".

Con la Juve quante possibilità avranno i nerazzurri?
"Noi partiamo da un nono posto dello scorso anno. La Juve è la squadra da battere e poco sotto ci sono Milan, Napoli e Fiorentina. L'Inter è un'incognita, con l'allernatore nuovo e senza le coppe. La squadra fisicamente sta bene e potrebbe essere la sorpresa del campionato. In una gara singola tutto è aperto. L'Inter ci deve credere, la Juve è battibile.

Dei nuovi acquisti cosa pensa?
"Belfodil e Icardi non stanno trovando spazio con l'exploit di Alvarez da seconda punta. Avevamo invece bisogno di uno come Campagnaro, infatti è l'unico che gioca con continuità. Per i due giovani attaccanti serve ancora tempo". 

Che idea si è fatto della trattativa Moratti-Thohir per la cessione del club?
"Moratti purtroppo deve cedere, che sia all'indonesiano o a un altro. Non so se cederà la maggioranza a Thohir. I tifosi con lui sono tranquilli, è innamorato dell'Inter e ha sempre speso. Ora le casse si sono chiuse ed è difficile raggiungere successi. Lo farà per il bene dell'Inter. Non vedo soddisfazione nell'arrivo di Thohir".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 04 settembre 2013 alle 17:10
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print