Signore e signori, ecco a voi l'Inter: nella cornice di Piazza San Giacomo a Pinzolo, di fronte ad un pubblico nutrito ed appassionato, si è alzato il sipario sulla formazione nerazzurra 2014-2015. FcInterNews.it, presente coi suoi inviati, vi riporterà in tempo reale tutti i fatti della serata.

---

21.40 - Prima di lasciare il palco, Juan e Icardi scattano una selfie col pubblico sullo sfondo. 

21.38 - Un tifoso lo invoca a firmare il contratto. Lui replica: "Sì, sì... Dobbiamo sentirci tutti orgogliosi di vestire questi colori, solo così si va avanti". 

21.35 - Dopo un tributo al vecchio capitano Javier Zanetti, tocca al nuovo capitano designato, vale a dire Andrea Ranocchia, accolto dai cori riservati per tanti anni a Pupi. "Fa un po' effetto... Sono molto contento di essere qui", poi salta al coro 'Chi non salta bianconero è', seguito da tutta la squadra. "L'affetto dei tifosi è stato eccezionale, per me ha contato tanto. Stiamo lavorando tanto, continuiamo così per toglierci sempre più soddisfazioni e riportare in alto questi colori". 

21.32 - Chiamato a gran voce dai tifosi, sale Mauro Icardi: "Anche l'anno scorso vedevo la piazza piena, la gente tiene a noi". Poi, prove di esultanze con le mani alle orecchie. 

21.31 - Arriva Ruben Botta, col quale nasce un siparietto mentre i compagni seduti scattano fotografie.

21.30 - Tocca a Zdravko Kuzmanovic, non prima di un coro dei tifosi in piazza. 

21.28 - Sale Joel Obi, al decimo anno di Inter; poi è il momento di Ezequiel Schelotto, che ricorda il gol nel derby: "Bello, ma è il passato. Ora pensiamo al presente". 

21.27 - Diego Laxalt accolto ricordando i due gol al Milan si esprime in italiano: "Buonasera a tutti, forza Inter". 

21.26 - Arrivano i centrocampisti, partendo da Alfred Duncan che saluta con un 'Forza Inter' e Rene Krhin: "Sono molto contento di essere qui e vedere tanta gente".

21.25 - Ed ecco Nemanja Vidic, che prova a esprimersi in italiano con un semplice "Forza Inter". 

21.23 - Arriva Dodò: "Spero di fare bene qui, grazie per l'accoglienza. Juan e Jonathan dispettosi? Beh, noi brasiliani siamo allegri, cercheremo di portarla nel gruppo stando bene tutti insieme perché in questi giorni dobbiamo anche divertirci". 

21.21 - Sale Ibrahima Mbaye, seguito da Matias Silvestre, accolto dal coro: "Chi non salta rossonero è", al quale risponde saltando. "Pronto a ripartire e fare fatica,speriamo in una grande stagione". 

21.20 - Tocca a Juan Jesus, che si improvvisa anchorman: "Sto bene, sono pronto per giocare. Devo lavorare, se no tornavo male. Ringrazio i tifosi per il loro affetto".

21.18 - Ovazione per Jonathan, che ringrazia i tifosi per gli striscioni: "Sono tanto felice del loro affetto, spero di ripagare tutto in campo". 

21.17 - Tocca a Danilo D'Ambrosio: "Cosa prometto ai tifosi? Solo tanto impegno, corsa e serietà". 

21.16 - Iniziano  a sfilare i difensori, partendo da Marco Andreolli: "Primi giorni tranquilli, grazie ai tifosi per il vostro attaccamento". 

21.15 - Accolto dalla folla, ecco Samir Handanovic: "Ogni anno vengono a sostenerci, continuate così e noi proveremo a fare meglio". 

21.13 - E' il turno dei portieri: primo a salire è Tommaso Berni, seguito da Juan Pablo Carrizo, che parla della finale del Mondiale tra Argentina e Germania: "Sono molto fiducioso". 

21.10 - Salgono sul palco i giovani: primo della lista è Isaac Donkor, poi tocca a Andrea Palazzi, Georghe Puscas, Giacomo Sciacca, Michael Ventre, Demetrio Steffé e Federico Bonazzoli. 

21.09 - Applauso per i giocatori dell'Inter protagonisti del Mondiale brasiliano, in particolare ai tre argentini protagonisti della finale di domenica.

21.08 - Arriva l'assessore allo sport della Provincia di Trento Tiziano Mellarini: "L'Inter farà una grande stagione, sarà questa l'annata della ripartenza per togliere alla Torino bianconera lo scudetto", afferma sicuro. 

21.07 - E' il turno di Marco Masé, presidente APT Pinzolo: "E' il quarto anno consecutivo di ritiro, una bella tradizione". 

21.06 - Arriva il presidente del comitato organizzatore, Anita Binelli: "Siete tantissimi qui, il nostro territorio aspettava tutti voi". 

21.04 - Saluta i tifosi il sindaco di Pinzolo William Bonomi: "Vi vedo soddisfatti e felici di essere qui", unito da un 'Forza Inter' dal significato particolare essendo lui milanista...

21.03 - Inizia la serata, col gruppo appena arrivato in Piazza San Giacomo. 

21.01 - La squadra ha lasciato l'Hotel Beverly per dirigersi verso Piazza San Giacomo. Ha lasciato l'albergo il ds Piero Ausilio. 

20.57 - Fase di intrattenimento con cori lanciati dai tifosi, curata da Roberto Scarpini, per cominciare la serata. 

Sezione: Diario da Brunico / Data: Ven 11 luglio 2014 alle 21:31 / Fonte: dagli inviati Fabio Costantino e Christian Liotta
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print