Walter Zenga, presente come di consueto nel salotto di Pressing analizza la sconffitta della sua ex Inter contro la Lazio di Simone Inzaghi, spaziando sulle variabili della serata dell'Olimpico: "Che i dettagli abbiano fatto la differenza è evidente, il problema è che non stata un’Inter brillante come lo era in passato. Anche mercoledì scorso in Coppa Italia non ha entusiasmato tanto. La cosa positiva è che è a tre punti di distanza dalla Juventus, quindi non è cambiato assolutamente nulla. Non sono d’accordo con Antonio che l’Inter non è una grande squadra perché basta guardare quando entra Eriksen, la squadra cambia totalmente. Il campionato è sempre aperto, ci sarà tempo perché l’Inter possa ritornare. Questa è la seconda volta, sia col Napoli che con la Lazio, forse perché è in svantaggio, che con l’inserimento di Eriksen cambia modulo. Può anche darsi che questa possa essere una soluzione futura. Perché non è entrato prima? Non mi chiamo Antonio Conte".
Interrogato anche sulle scelte del tecnico nerazzurro, l'uomo ragno evita di dare giudizi leccese, tentando di interpretare le parole dell'allenatore in conferenza stampa post partita: "A parte che non mi permetterei di commentare una scelta di Antonio, perché lui sta lì e io qui, però credo che con la frase ‘non siamo una grande squadra’ lui si riferisca al fatto che finora ha vinto un solo scontro diretto, in casa con la Lazio. Anche in Champions ha perso con Dortumnd e Barcellona, quindi credo faccia riferimento ad una squadra che non ha ancora trovato continuità di risultati con le big".
La mancanza di Handanovic? "La sconfitta dell’Inter non nasce da un errore di Padelli, ci mancherebbe altro, è un portiere che non gioca da due anni e ci vuole rispetto. Però è anche vero che la presenza di Handanovic dà alla difesa una sicurezza e una serenità diversa. Da ex portiere dico che quello che manca ad un portiere che non gioca da tanto sono i tempi di gioco. Non solo quello che abbiamo visto col Milan, ma anche quello che abbiamo visto con la Lazio e il Napoli, sono state situazioni in cui è anche questione di postura, ma si tratta soprattutto dal fatto che non abbia giocato per due anni che determina una difficoltà di lettura da partie di un portiere che si ritrova a giocare delle partite determinanti".
Interrogato anche su Lautaro, aggiunge: "Se vogliamo parlare di aspettative, le pressioni sono altre se vuoi giocare all’Inter. Certe partite dovrebbero darti pressioni in più. Se vinci 4-2 un derby dovresti avere una motivazione in più. La pressione ben venga. Lautaro inceppato? Un giocatore non può essere condizionato al 15 febbraio. Nel primo tempo ha praticamente fatto il difensore. Non è stata la sua partita migliore ma il gol l’aveva comunque fatto, anche se in fuorigioco".
"Ad Antonio chiederei perché Young gioca subito mentre Eriksen no. Tutti e due sono arrivati insieme più o meno e Young è una sorpresa per come si è approcciato, che sembra ci abbia sempre giocato in Italia e all’Inter" chiosa l'ex portiere interista.
VIDEO - TANTI AUGURI A... - ADRIANO, L'IMPERATORE: TUTTE LE MAGIE DI UN CAMPIONE DOMINANTE
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:55 Vicenza-Inter U23, le pagelle: Calligaris a vuoto, Berenbruch dà la scossa ai suoi
- 22:38 Fiorentina, boccata d'ossigeno prima dell'Inter: Cremonese schiantata 4-1 nello scontro salvezza
- 22:30 All'Inter U23 non riesce il colpaccio al Menti. Il Vicenza vince 2-1 e conquista la promozione in Serie B
- 22:21 La Stampa - 'Open Var', a rischio la prossima stagione: AIA e FIGC riflettono. Intanto la Lega Serie A...
- 22:07 Brasile, Ancelotti verso il Mondiale 2026: "Meno opzioni sulle fasce, abbiamo due mesi per scegliere gli ultimi convocati"
- 21:53 Inter, il fattore San Siro fa la differenza: 39 gol in 15 partite casalinghe. I numeri a confronto col Milan
- 21:38 Gravina: "Orgogliosi del movimento femminile, tutte le società stanno facendo sacrifici incredibili"
- 21:24 La caduta del Milan chiude le lavagne Scudetto: la quota dell'Inter precipita a 1,10
- 21:10 Milan, De Winter: "Non abbiamo parlato troppo della corsa Scudetto. Ma ora pensiamo alla prossima"
- 20:55 Perinetti: "Scudetto ormai virtualmente dell'Inter. Chivu ha dato qualcosa in più alla squadra"
- 20:41 videoVentola: "Chivu una scoperta, non mi aspettavo quella pressione alta. Mercato del futuro? Prenderei Bremer"
- 20:27 Hernanes, consigli per gli acquisti: "Se fossi Inter, Milan o Juve, prenderei subito Gila"
- 20:22 videoCassano: "Inter, prendi Lobotka e due esterni. Chivu tecnico fantastico, ha fatto un lavoro eccezionale"
- 20:13 videoAdani: "Silenzio dell'Inter momento da rispettare. Fischi a Bastoni? Una moda italiana"
- 19:59 L'Inter sceglie di non esporsi dopo sabato: salta l'ospitata di Zanetti alla tappa teatrale di 'Viva El Futbol'
- 19:44 Brasile, Carlos Augusto resta a casa: niente amichevoli con Francia e Croazia per il laterale interista
- 19:30 Vicenza, con l'Inter U23 può arrivare la promozione in B. Gallo: "Bella cavalcata, dobbiamo mettere il timbro"
- 19:14 Bergomi: "Campionato molto aperto, è rientrato anche il Napoli. L'Inter non ha un calendario difficile, di più"
- 19:00 Rivivi la diretta! L'attesa di OPEN VAR, il regalo della LAZIO, la LOTTA SCUDETTO e i RETROSCENA di INTER-ATALANTA
- 18:55 Cala il sipario su Milano Cortina 2026, Fontana: "La cerimonia di San Siro è stata eccellente"
- 18:40 Moretto: "Gli occhi dell'Inter su Perrone: alto gradimento, ma nessuna trattativa. C'è anche il Napoli"
- 18:26 Inter, Vicario il favorito per la porta: proseguono i contatti tra le parti. Idea Sommer come vice
- 18:12 Meeting in Lega sulla sostenibilità delle Società calcistiche. Simonelli: "Confronto importante"
- 17:58 BordoCam di DAZN sul gol di Krstovic: dall'incredulità di Dumfries e Chivu all'incitamento di Frattesi all'olandese
- 17:43 Wullaert: "Vittoria meritata. Oggi avevamo una motivazione in più per i tre punti"
- 17:28 Costacurta: "Scudetto? Fossi nel Milan inizierei a pensare a quelle dietro"
- 17:14 Qui Fiorentina - Solomon lavora al Viola Park: l'israeliano punta ad esserci con l'Inter
- 16:59 Tonfo Milan all'Olimpico, De Winter: "Il risultato di Inter-Atalanta non ha avuto effetti su di noi"
- 16:45 La Premier League stanga il Chelsea: multa da 12,5 mln di euro e blocco del mercato (con la condizionale)
- 16:30 Ancora La Russa: "Sarebbe divertentissimo fare lo spareggio Scudetto col Milan e vincerlo"
- 16:15 La Russa: "Ho mandato un messaggio a Lotito. Quando c'è da parlare bene dell'Inter vedo i cronisti soffrire"
- 16:02 Valentino Rossi: "Inter, quest'anno peggio in Champions. In campionato..."
- 15:47 Piovani carico: "Vogliamo giocarcela, abbiamo entusiasmo. E diciotto punti sono tanti"
- 15:32 STOP MKHITARYAN: l'esito. Come stanno BASTONI e CALHA? Il "caso LAUTARO" tra ARGENTINA e INTER
- 15:18 Sorrentino: "Inter e Atalanta squadre in difficoltà. Ora Chivu ha un punto in più rispetto a sabato"
- 15:03 TyC Sports - Milito-Marotta, colloqui per prolungare il prestito di Carboni al Racing fino al 2027
- 14:49 Graziani: "Silenzio stampa dell'Inter? Il calcio è un gioco. Ma togliete le carte al VAR"
- 14:35 Le notizie principali e tutti gli approfondimenti sul tuo telefono: iscriviti al canale WhatsApp di FcInterNews
- 14:20 Bisseck: "Difendo l'Inter dentro e fuori dal campo, qui sto vivendo un sogno. Un'amarezza l'uscita dalla Champions"
- 14:05 Operazione avvicinamento completata: l'Inter Women straripa a Sassuolo, vince 3-0 e va -4 dalla Roma
- 13:50 Si ferma Mkhitaryan: esami strumentali per l'armeno, ecco l'esito. Condizioni da rivalutare nei prossimi giorni
- 13:39 Trevisani: "Dumfries-Sulemana? Fischiato fallo il 75% delle volte. Su Frattesi chi era al Var va bandito dalla sala"
- 13:25 Abodi: "Bastoni? Si va in Nazionale anche per le qualità comportamentali. Sul premio Rosa Camuna..."
- 13:10 From UK - Il Liverpool si tiene Alisson: esercitata l'opzione di rinnovo
- 12:56 Condò: "La Lazio ha quasi restituito uno Scudetto all'Inter. Arbitri? A fine anno servirà il reset"
- 12:42 CdS - Incontro arbitri-dirigenti senza aspetti tecnici sul tavolo. All'Inter c'è una convinzione
- 12:28 Calvarese: "Episodi simili, decisioni diverse. Agli arbitri manca una linea"
- 12:15 Bisseck chiama Nagelsmann: "Nell'ultimo anno e mezzo all'Inter ho imparato tanto. E so anche fare gol"
- 12:00 Il GOL di ISAKSEN non CANCELLA lo SCHIFO di sabato a SAN SIRO
- 11:45 TS - Inter-Atalanta, buone notizie per Gattuso: Esposito ha dimostrato che...
- 11:30 Adani: "Inter da rinnovare per idee e giocatori. Casi arbitrali semplici: Dumfries simula e su Frattesi è rigore"
- 11:16 Sassuolo-Inter Women, le ufficiali: Wullaert e Bugeja davanti per tentare di accorciare sulla Roma
- 11:02 TS - Niente Finalissima? Cambiano le prospettive per Lautaro in vista di Fiorentina-Inter
- 10:48 TS - Inter, danno oltre la beffa? Scontro Kolarov-Djimsiti a fine gara e capannello di giocatori, determinanti i referti
- 10:34 Bordocam, Frattesi a Scalvini: "Giuro che mi hai colpito". Poi incredulo a Manganiello: "Ma come fate?"
- 10:20 Branchini: "C'è una forte scorrettezza contro l'Inter. Allegri? Non ha mai pensato allo Scudetto"
- 10:06 Frattesi-Scalvini come Dumfries-Alex Sandro: l'indirizzo di Rocchi fu chiaro già da allora
- 09:52 Pazzini: "Gol di Krstovic? Per me il vero errore lo fa Dumfries: se ti giochi uno Scudetto..."
- 09:38 Cesari: "Gol di Krstovic irregolare, ecco perché. Rigore su Frattesi? Quattro angolazioni dicono la stessa cosa"
- 09:24 TS - Thuram ha staccato la spina. Offertona dall'Arabia? Si mormora che...
- 09:10 CdS - Inter, calo da circoscrivere: la ricetta di Chivu per scacciare i fantasmi
- 08:56 GdS - Mkhitaryan atteso dagli esami: le sensazioni verso Fiorentina-Inter
- 08:42 CdS - Incredibile CAN: voto alto a Manganiello, ma Rocchi prenderà posizione? Chiffi il più "colpevole" perché...
- 08:28 GdS - Lautaro può comunque raggiungere l'Argentina dopo Fiorentina-Inter: ecco perché
- 08:14 CdS - Chiffi, Gariglio, i tre errori ufficiali (a uno): fra i dirigenti dell'Inter c'è un forte timore
- 08:00 GdS - Futura Inter, la certezza è Chivu. Tanti big in bilico: Thuram ingiustificabile, ma non solo
- 00:00 Karma League, ma Isaksen non cancella niente. Sarebbe lo scudetto più bello di sempre
- 23:45 Roma, ancora Gasperini: "Como forte, ma non stimo i loro comportamenti in campo e in panchina"
- 23:30 Di Canio: "Scalvini-Frattesi? Non ti puoi inventare niente, se lo fai vedere a dieci arbitri fischiano rigore"
- 23:15 Milan, Allegri vola basso: "Lo Scudetto? Dobbiamo restare lucidi e pensare alla Champions"


