Direttamente dal suo locale - il Botinero di via San Marco, a Milano - Javier Zanetti parla di diversi temi legati al mondo Inter in occasione della presentazione del gioco "Football Soccer Game" di Bangbite. FcInterNews è presente e vi riporta le sue dichiarazioni. 

Javier, cosa pensi di questa trattativa con gli indonesiani?
"Conosco la passione del presidente e della sua famiglia per l'Inter, sono cose che stanno valutando. Aspettiamo, quello che conta è che il presidente tenga all'Inter, che per lui è molto importante. Vende? Non so, ma credo sia difficile".

Mazzarri lo hai già sentito? Come vedi la prossima stagione?
"Non conosco Mazzarri personalmente, ma conosco il suo lavoro nelle altre squadre. Stiamo parlando di un allenatore che ha fatto sempre bene e mi auguro faccia altrettanto con noi".

Per quanto riguarda Stramaccioni, sono emerse un po' di accuse contro te e Cambiasso.
"Il mio rapporto con lui è sempre stato onesto, dopo l'intervento è venuto a trovarmi in ospedale e mi ha detto che sono importante per la squadra e mi voleva con le stampelle in ritiro. E' venuto anche alla festa dei dieci anni nel mio ristorante 'El Gaucho', questo basta come risposta. Poi se a qualcuno fa comodo mettere in giro certe voci sui giornali, sostenendo che siamo noi il problema, non mi interessa".

Cosa lascia Stramaccioni all'Inter in questo anno e mezzo?
"Purtroppo è stata un'annata difficile, abbiamo perso tantissime partite. Strama aveva iniziato bene con un filotto di vittorie, poi tante componenti non ci hanno permesso di arrivare in Europa, quindi siamo responsabili tutti".

Giusto che paghi solo l'allenatore?
"Ha pagato anche il preparatore atletico, ne approfitto per ringraziarlo per tutti questi anni insieme, si è trovato con tantissime difficoltà e si è sempre comportato da professionista".

Domanda di FcInterNews.it: vuoi sfatare questa storia dei clan argentini che comandano lo spogliatoio?
"Queste voci vengono fuori nei momenti di difficoltà, i senatori, come li chiamate voi, si sono sempre comportati in modo professionale e con rispetto, cercando di onorare sempre la maglia dell'Inter. Se escono fuori queste voci non possiamo tutte le volte andare a chiarire. Mi conoscete da 18 anni, non sono in un modo con voi e in un altro modo con gli altri. Dovete chiedere ai miei compagni come si comportano i famosi senatori, poi farete le vostre valutazioni".

Nel giro milanese di Mazzarri, ad Appiano e in centro, vi siete visti o sentiti?
"Non visti, ma sentiti".

Può essere l'allenatore giusto?
"Mazzarri ha esperienza importante con tutte le sue squadre, che ha fatto giocare bene. Dopo una stagione così, con grande difficcoltà, può essere l'uomo giussto per ripartire".

Lavezzi ha chiamato? Più di una volta è stato visto a Milano...
"Gli piace Milano, gli piace venire a mangiare al Gaucho e al Botinero, ma da qui a dire che verrà a giocare da noi... Non dite nulla altrimenti poi scrivete che porto all'Inter tutti i miei amici (ride, ndr)".

Sezione: Copertina / Data: Ven 31 maggio 2013 alle 12:19 / Fonte: Dall'inviato
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print