Durante la lunga intervista rilasciata a SkySports, Ashley Young è tornato anche sulla chiacchierata avuta con Ole Gunnar Solskjaer prima dell'addio al Manchester United: "Mi sono seduto con Ole in quel momento e gli ho chiesto quali fossero le mie possibilità di giocare allo United in quella stagione. È una persona sincera, ho capito tutto quello che mi stava dicendo e mi ha detto che sarebbero state limitate - svela l'inglese -. Avrei potuto restare lì, c'era un contratto messo sul tavolo dopo che si è saputo che c'era interesse dall'estero. Non so se per me ci sia stato un ripensamento, ma avevo già deciso".
Da quel momento la scelta di lasciare l'Old Trafford per sposare l'Inter: "Andare a far parte di una delle squadre più grandi come l'Inter e sentirsi dire che giocherai settimana dopo settimana, mi ha portato a dire letteralmente ai miei rappresentanti: 'facciamo l'affare'. Il fatto che Antonio Conte mi abbia voluto anche quando era al Chelsea ha influito, e credo abbia avuto un richiamo anche il fatto che Rom (Lukaku, ndr) abbia continuato a chiamarmi quando ha sentito dell'interesse, dicendomi: 'Vieni qui, vieni qui adesso'. È stata una decisione importante, ma l'ho presa praticamente subito".
Sul futuro e l'ipotesi di un ritorno al Watford, Young ribadisce quanto ammesso nel recente passato: "Non ho mai detto che non mi sarebbe piaciuto tornare lì. È il club in cui ho iniziato e in cui ho imparato il mestiere da quando avevo 10 anni, ma in questo momento sono solo voci. Non c'è niente che i miei rappresentanti o il club mi abbiano detto su ciò che starebbe accadendo o che starebbe per essere fatto. Sarebbero stati al telefono, mi avrebbero telefonato, ma non credo ci sia niente di concreto. Sarebbe una decisione difficile da prendere".
Sulla possibilità di restare a Milano, l'esperto esterno inglese ammette che "ci sono state delle trattative. Ho passato un periodo incredibile all'Inter, se ci sarà qualcosa da fare sono sicuro che si potrà risolvere. È una partita di attesa perché tutti sono in pandemia, non sappiamo dove siano le finanze. Sono rilassato, mi sto godendo il mio calcio, abbiamo appena vinto il campionato. Ci sono ancora quattro partite, quattro da vincere, e mi concentro su questo. Ci possono essere molti fattori coinvolti nella decisione. Mi assicurerò che sia la decisione giusta per me e la mia famiglia".
Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 23:50 Anche il Palermo sarà presente alla tournée australiana con l'Inter
- 23:35 Olanda, Dumfries vola e Malen fa fatica: lo spiega Koeman
- 23:20 Benassi, CEO Deportivo La Coruna: "Da Mulattieri gol importantissimi"
- 23:16 Mancato riscatto di Akinsanmiro? La spiegazione può essere… tecnica
- 23:05 Belgio, un altro pareggio al Mondiale: finisce a reti bianche contro l’Iran
- 22:50 Dopo le voci su Palestra, il Chelsea si muove per Cambiaso: la situazione
- 22:35 Cesena, piace Vecchi dell'Inter U23. Ma l'operazione è molto difficile
- 22:20 Vieri carica Pio Esposito: "Puoi diventare il più forte dell'Inter"
- 22:05 Sky - Nico Paz, frizione tra Como e Real? La situazione
- 21:50 Sky - L'Inter accelera per Solet: intesa vicina con l'Udinese
- 21:35 Palestra il primo tassello importante. Le parole di Marotta furono chiare
- 21:20 Domani si vota per la presidenza FIGC: Malagò favorito
- 21:05 SI - Inter-Jones, la richiesta del Liverpool è inamovibile
- 20:50 SI - Palestra-Inter, da domani si entra nel vivo: la prospettiva
- 20:35 Stadi Mondiali, il peggiore è quello della finale. Il Benz di Atlanta batte tutti
- 20:20 Lazio, la necessità di monetizzare: il punto sulla trattativa Provedel-Inter
- 20:05 Riecco la Spagna: poker all'Arabia Saudita, primo gol mondiale di Yamal
- 19:50 Pio Esposito, prima delle vacanze un giorno da... insegnante di calcio
- 19:35 Telegraph - Liverpool pronto a tenersi Jones: richieste impossibili per l'Inter
- 19:30 Solet, vacanze in Brasile e incontro con Adriano. Con lezioni di Inter?
- 19:15 Mondiali, incassi record per le Federazioni: quasi 900 milioni di dollari
- 19:00 Cocchi, la lista di pretendenti aumenta: arriva anche il Modena
- 18:45 Tacconi: "Mettiamo nel calcio italiano le persone giuste nel posto giusto"
- 18:30 Il 'papocchio': Akinsanmiro-Pisa, niente riscatto per un malinteso formale
- 18:25 I Paesi Bassi surclassano la Svezia, Dumfries: "Si può sempre migliorare"
- 18:10 Jones, l'Inter rilancia: 25 milioni. Da Liverpool no secco e infastidito
- 18:05 Akinsanmiro-Pisa, il 'mistero' si infittisce: due versioni del mancato riscatto
- 17:55 Dietrofront Pisa, niente riscatto di Akinsanmiro. Per lui ora la Bundesliga
- 17:45 Carraro: "Tanti fondi USA proprietari, ma qui col calcio non si guadagna"
- 17:30 De Jong senza peli sulla lingua: "Molti non capiscono nulla di calcio"
- 17:15 Kahveci attacca Calhanoglu: "Si è assunto poche responsabilità"
- 17:00 La moglie di Calhanoglu all'attacco: "Voi non amate il calcio, ma il risultato"
- 16:45 Saliba: "Nella Francia metà della squadra è divertente. Thuram tra questi"
- 16:30 Svizzera, Jaquez: "Cerco sempre di rubare qualcosa da Akanji"
- 16:15 Qatar Stars League, Abassi: "Il problema dell'Italia non è il CT"
- 16:00 Tardelli: "L'Italia non è scarsa. Ma dobbiamo ripensare il nostro calcio"
- 15:45 Allarme infortuni ai Mondiali: si fermano Schlotterbeck e Raphinha
- 15:30 Materazzi: "Mondiale, Van Dijk il difensore più forte. Akanji meglio di Saliba e Gabriel"
- 15:16 Mancini: "Rinnovo? Sono sereno". Poi sorride quando si parla di Inter
- 15:00 Spinaccè nei radar della Carrarese. Ma non risultano trattative avanzate
- 14:45 La ThuLa a caccia del primo goal “mondiale”: le quote
- 14:30 videoInter, i migliori 10 brasiliani della storia dell'Inter secondo Maicon e Lucio
- 14:15 Giappone, Nagatomo esulta per la vittoria. Zanetti lo applaude: "Grande"
- 14:00 Bielsa: "Hydration break? Alterano il concetto del calcio"
- 13:25 Clarin - Argentina-Austria, chi con Messi? Lautaro verso la conferma
- 13:10 L'ex allenatore di Palestra: "Allacciavo le scarpe a un talento"
- 12:53 Sky - Jones-Inter, non c'è fretta. Frattesi, ancora nessuna offerta dal Forest
- 12:38 Dzemaili: "Ho criticato Akanji, ma con la Bosnia è stato sensazionale"
- 12:24 Romano: "Jones, situazione al momento bloccata". Paz, serve pazienza
- 12:10 Martinez: "Inter, voglio essere un giocatore chiave. Dumfries via? Spiace"
- 11:50 Sucic: "Stagione di successo all'Inter, mai avuto problemi di adattamento"
- 11:35 Dumfries: "Mondiale senza l'Italia? E' dura, lì ho tanti amici. Calha? Peccato"
- 11:20 Zazzaroni: "Inter-Nico Paz, dopo Palestra gli altri acquisti attraverso le cessioni"
- 11:05 Curacao fa la storia: primo punto! Poker del Giappone
- 10:40 Corsera - L'Inter può pensare in grande per Nico Paz. Grazie a Mou
- 10:23 Repubblica - Nuovo nome per il post-De Vrij: l'Inter punta Ostigard
- 10:07 TS - Con un Paz in più Chivu può pensare al 'suo' modulo
- 09:50 TS - Como-Real, giorni da Paz. I blancos hanno fatto il prezzo e l'Inter osserva
- 09:35 Paolo Sousa incensa Chivu: "Dopo Inzaghi non era facile"
- 09:23 CdS - Solet, immediatamente realizzabile. Jones dipende da Frattesi
- 09:09 CdS - Palestra-Inter, nuovo incontro all'orizzonte tra le parti
- 08:48 GdS - Delusione mondiale per Calhanoglu, ma l'Inter lo aspetta e vuole tenerlo
- 08:34 GdS - Non solo Solet, l'Inter lavora alla difesa e punta Ndicka
- 08:20 CdS - Inter-Nico Paz, si può! Real e Como 'litigano', Marotta si attrezza a colpire
- 00:00 Nico Paz, Curtis Jones e i piedi per terra
- 23:59 La Costa d’Avorio di Bonny fa una grande partita, ma non basta: vince la Germania
- 23:45 Anellucci si accoda al giudizio di questi giorni: "Palestra? Cifre folli"
- 23:35 Argentina, Scaloni studia l'undici anti-Austria: Lautaro fuori?
- 23:30 Fallimento Turchia, Montella non si dà pace: "65 tiri in due partite..."


