La notizia del giorno è il ritorno di José Mourinho in Italia. Il portoghese ha scelto la Roma e la Gazzetta dello Sport ha chiesto a Marco Materazzi il suo pensiero. "Mi sarei meravigliato di più se fosse andato alla Juve", ha detto Matrix.

Ma ci sarebbe andato?
"Ci avrebbe pensato molto di più. Di sicuro per gli interisti se avesse scelto Juve o Milan sarebbe stato peggio: così credo che lo capiranno, per il tanto che ha fatto per l’Inter".

Dove lui sarebbe tornato?
"Due anni fa, a piedi".

Da nemico di Roma a re di Roma?
"Farà di tutto perché tutti remino nella stessa direzione e saprà portare la gente dalla sua parte, soprattutto quando si potrà tornare allo stadio. Ma quel tifo sa diventare un’arma a doppio taglio, ecco perché è una sfida del fuoco: se uno scudetto dell’Inter ne vale cinque rispetto agli altri, uno alla Roma ne vale venti".

Si gioca tanto?
"Se non tutto, tantissimo. Da un paio di anni non è all’altezza del suo valore, ma non è abbastanza per metterlo in dubbio, quel valore. Però ora deve dimostrarlo".

Cosa si aspetta che dica, quando parlerà?
"Credo che all’inizio lo farà poco: prima vorrà dimostrare sul campo di poterlo fare come lo fa lui".

Sentirà di più Roma-Inter o Roma-Juve?
"Roma-Juve, tutta la vita: anche perché i romanisti te la fanno sentire per forza. Ma per vincere contro l’Inter farà di tutto. E godrà, se la batterà".

VIDEO - INTER CAMPIONE D'ITALIA, IL "BUONGIORNO" SOCIAL DI LAUTARO AGLI INTERISTI

Sezione: Copertina / Data: Mer 05 maggio 2021 alle 08:49 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print