Sta per volgere al termine un'altra stagione semi-anonima per la Juventus. Una stagione in cui la squadra forse non riuscirà neanche a centrare l'obiettivo Champions. Forse è per distogliere l'attenzione dai risultati scadenti sul campo e risvegliare le coscienze dei tifosi verso vicende che sono dibattute in altre sedi che la società ha diramato, poco fa, un comunicato ufficiale dal suo sito in cui chiede, a un anno esatto dall'esposto alla Figc sull'assegnazione dello scudetto 2006, una risposta.

Su Juventus.com si legge infatti: "Juventus Football Club sottolinea che il decorrere del tempo non ha minimamente affievolito l'attenzione della Società per le vicende dell'esposto alla Federazione Italiana Giuoco Calcio presentato ormai un anno fa, in data 10 maggio 2010 per l'esattezza. Al rispetto per l'autonomia degli organi di giustizia sportiva fa da contrappeso il senso di responsabilità nei confronti di milioni di tifosi che da troppo tempo attendono una semplice risposta. La parità di trattamento deve sempre essere prerogativa della giustizia, in ogni sede, ordine e grado di giudizio".

Quello scudetto, per inciso, fu assegnato all'Inter perché la giustizia sportiva ha ravvisato gravi irregolarità da parte dei bianconeri che hanno già pagato con un anno in B, e i deferimenti disciplinari per le persone coinvolte. Quale risposta può giungere ancora, ci chiediamo noi?

Sezione: CALCI E PAROLE / Data: Mar 10 maggio 2011 alle 10:28
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print