"Gentile redazione. Giunge una nuova sconfitta, possiamo anche dire immeritata con un Lamanna che la partita precedente non sapeva nemmeno dove si trovava e in questa si trasforma in Spiderman, con i difensori del Genoa che respingono tutti i palloni possibili e immaginabili, che se fosse stato flipper avremmo fatto punteggio record. Ma si sa , se siamo noi a vincere per 1 a 0 con mezzo tiro in porta e le paratone di Handa siamo noi fortunati e gli altri fenomeni derubati; se succede il contrario noi siamo i polli e gli altri i fenomeni. Ma nel calcio alla fine vince chi segna. A Mancini dico: se vuoi raggiungere l'obbiettivo lasci la stessa formazione della partita precedente. Felipe Melo non deve più vedere il campo per cui contro l'Udinese mi aspetto di vedere Kondogbia Brozovic in mediana (vista la squalifica di Medel), Jovetic trequartista, Perisic a sinistra e Eder a destra. Queste partite si vincono con la qualità e Jojo dall'inizio avrebbe dato qualcosa in più in termini di fraseggio la partita con il Napoli ne è la prova. Forse è meglio così infondo, a me di fare come la Juve che fa belle comparsate o come la Roma che potrebbe affrontare il City di Guardiola ai preliminari e finire miseramente in EL, non mi va proprio. Per cui chiedo questo: si facciano degli acquisti mirati a centrocampo, in cui il solo Banega non risolve i problemi perché serve un altro centrocampista di qualità per poter eventualmente sfruttare Medel come quinto difensore; sulla fascia destra, in cui manca un ala destra magari mancina che si accentri per andare al tiro (ieriD'Ambrosio mi è piaciuto moltissimo ha spinto bene e messo a referto un paio di dribbling, deve migliorare nel cross) e un difensore centrale oltre a Juan Miranda Murillo (con Medel impiegabile anche come 5). 3 acquisti (TITOLARI) per poter lavorare da subito su una squadra già fatta, eventualmente si valuterà l'inserimento di un terzino destro e un sinistro.
Appello finale a Mancini: scelga un 11 titolare e insista su quello, cambi solo se necessario.
Ringrazio per lo spazio che ci concedete..".
Giovanni
"Gentile redazione,grazie per la possibilita' che ci date di dire la nostra garantendo pluralita' di pensiero.Il giorno dopo genoa-inter è un giorno di riflessione;Troppe le partite clou andate male quest'anno,molteplici le occasioni in cui i 3 la suadra ha fallito esami di maturità.Le domande principali sono le seguenti:prche' cambiare continuamente modulo?perche' la squadra non ha un vero e proprio gioco?perch' mancini spesso sbagkia formazione e poi non sa leggere la partita con gli oppurtuni cambi?mancini è il mister giusto?a voi l'ardua sentenza....sempre forza inter sperando in tempi migliori...saluti".
Alberto
"Spett.le Redazione buonasera, per fortuna mancano 4 partite e anche questo campionato va in archivio. Credetemi non ne posso più, non solo a vedere le partite della nostra squadra, ma anche a sentire le conferenze e le dichiarazioni del post partite del nostro allenatore.
Ieri sera, nel post partita, dopo aver detto le solite cavolate, ha anche detto che l'Inter non è una grande squadra e manca di qualità.
Vorrei chiedergli due cose:
La campagna acquisti chi la fatta? (gli hanno comprato 12 giocatori senza contare quelli presi a gennaio 2015 e dopo sei mesi rispediti al mittente): Vogliamo parlare dell'ultimo acquisto fatto a Gennaio? (Eder)
Per battere il Carpi,Torino,Sassuolo e Lazio in casa non era sufficiente la rosa attuale?
Forse in rosa manca qualche elemento per poter competere per lo scudetto. Ma forse, manca anche un buon allenatore che ogni domenica non stravolge la formazione, che sappia leggere le partite e che sia meno presuntuoso.
Pertanto dico alla nostra Dirigenza di riflettere bene prima di confermarlo onde evitare che anche l'anno prossimo viviamo lo stesso film.
grazie ancora per la disponibilità".
Francesco
"Gentile redazione,
sono un appassionato tifoso dell'Internazionale e da anni utilizzo il vostro portale per ricevere giornalmente tutte le notizie riguardanti la Beneamata.
Oggi ho deciso di scrivervi per spezzare una lancia in favore del nostro tecnico perchè ogni qual volta leggo le reazioni dei post partita dei tifosi, quando le cose non vanno per il verso giusto, a mio parere viene sempre criticato in maniera sproporzionata. Inoltre sono stufo che ogni volta si vinca Mancini diventa il dio della panchina, vedi sabato sera contro il Napoli, e poi per magia 4 giorni dopo, arrivata la sconfitta, eccolo tornare il brocco incompetente che di calcio non ci capisce niente e che sarebbe meglio mandare a casa subito.
Qualcuno proprio oggi ha commentato dicendo che forse il mister non sa che per segnare ci vogliono gli attaccanti e che quindi non si può giocare con Medel e Melo in mediana, allora io mi chiedo, i vari Peresic, Palacio, Icardi e Brozovic non erano forse in campo mercoledi sera??? O forse non sono abbastanza?? E allora che modulo questi tifosi autoproclamati allenatori migliori vorrebbero utilizzare?? Il 4-0-6???
Ecco, io non capisco queste critiche senza capo ne coda fatte giusto per puntare il dito contro qualcuno. Perché è bello tifare Inter quando si batte il Napoli 2 a 0, ma a quanto pare non piace molto stare vicini alla squadra in caso di sconfitta.
Io vorrei ricordare ai tifosi che se nel 2010 grazie al giustamente adorato Josè Mourinho abbiamo fatto la storia, essendo la prima squadra italiana a portare a casa il triplete, lo si deve anche al grande lavoro che Mancini ha fatto prima di lui e alla squadra che lui stesso ha cominciato a costruire.
Inoltre un'altra cosa che mi preme ricordare a tutti è il coraggio che ha avuto Mancini quando ha deciso di intraprendere un percorso ostico con i nostri colori. Infatti ha deciso di accettare una panchina che pochi allenatori, a mio parere, avrebbero preso in considerazione in quel momento, perchè va bene il discorso monetario, ma un tecnico con il palmares di Roberto avrebbe potuto guadagnare la stessa cifra, se non di più, anche in piazze che sono in questo momento in una condizione migliore della nostra. Ed è proprio per questo che io credo lui l abbia fatto anche per un discorso di amore che prova per questi colori.
Concludo dando la mia opinione riguardo i risultati, perchè alla fine della fiera sono quelli che contano in questo sport.
Ben premesso che si può fare sempre di più e che noi non possiamo mai accontentarci perchè siamo l'Inter, dobbiamo anche ricordare che davanti a noi abbiamo tre squadre più attrezzate e che soprattutto hanno già terminato quel processo di ricostruzione che noi invece abbiamo ben avviato solo questo anno (considero gli anni passati anni persi e poco costruttivi). Quindi ci battiamo con delle formazioni già amalgamate e che lottano da anni per stare al vertice della serie A. A conti fatti il quarto posto non mi sembra un risultato del tutto negativo considerando i passati piazzamenti e il miglioramento riguardo i punti conquistati.
Detto questo conlcudo augurandomi che l'Inter continui la propria ricostruzione con Mancini, perchè sono convinto che con le sue competenze possa riportarci alla vetta.
Io sto con Roberto, sempre, che si vinca o che si perda.
Amala".
Andrea
"Gentile redazione,
allora, arriviamo subito al punto: la stagione dell'inter è finita, tra illusioni e ..disillusioni rapide. Neanche il posto champions, giocato fino all'ultima giornata.. . Luis Figo ha detto che l'inter non può essere contenta della stagione fatta, in considerazione degli investimenti realizzati: sono completamente d'accordo!Sarebbero molte le cose da dire, ma ci limiteremo all'essenza: vale la pena continuare, con una squadra che non rimonta mai un risultato negativo?..Che non riesce mai a vincere partite complicate con le giocate di calciatori che compra come campioni...ma che campioni non si dimostrano essere sul campo?...E l'allenatore?..Ha fatto rendere i giocatori scelti come avrebbe dovuto? Io credo che la nostra stagione si concluda più con dubbi che con certezze per la prossima tornata... . Questo sarebbe il gruppo che ci dovrebbe portare a vincere qualcosa di importante?...Con l'allenatore giusto?., Mah, forse io non sono abbastanza fiducioso di mio...sta di fatto, che i risultati bocciano questo gruppo e questo allenatore in toto!!..Sono sempre dell'idea, che una nuova dirigenza sportiva, che individui un nuovo allenatore, sarebbe la soluzione migliore! Vogliamo ancora rammaricarci l'anno prossimo con le amare scelte di Mancini?...Mah...consoliamoci con la nostra solita buona tradizione...e forse il 2017 porterà qualcosa di migliore... 2018?..2019?...2020?...Mah...vedremo...amala...".
Fulvio
"Contro il Napoli abbiamo giocato una buona partita e abbiamo vinto e convinto, dimostrando che l'Inter ha una buona rosa. Finalmente abbiamo visto una squadra con un certo tipo di gioco. Non capisco perche' Mancini ha voluto ancora una volta Mancini ci ha poposto una nuova formazione a Marassi. L'unico da sostituire era Kondo, perche' squalificato. Non so cosa voglia dimostrare il tecnico. Giocatori stanchi ? ma lasciamo perdere . Per una squadra che non giocato coppe, e' molto difficile a credere.Secondo me, l'unico stanco e' il cervello del tecnico. che ci improvvisa ad ogni partita. E' talmente stanco il suo cervello che non riusciva a vedere che BROZO non era in giornata e andava sostituito. A parte le sostituzioni che sono arrivate con molto ritardo, non riesco a capire perche' non ha riconfermato a sinistra la coppia affiatata Nagatomo-Peresic. Dispiace, ma anch'io sono stanco di vedere questo tecnico in panchina".
Alfredo
"Buongiorno (cit..) a tutti,
cercherò di fare una disamina a mente più serena (ieri sera avreste "bippato" metà delle parole...).
Bisogna per forza separare l'uomo/manager Mancini (che ha permesso all'Inter di far arrivare qualche buon giocatore a prezzo inferiore a quello di mercato, dal "dilettante" che ieri sera era in panchina a Marassi...
Incredibile!!! Totalmente incapace di leggere la partita...
Va bene, il primo tempo poteva finire anche 3-1 per noi.... ma cavolo, se sei 0-0 dopo i primi 45 vuol dire che stai ancora pareggiando!!! Mancini ha detto "avremmo strameritato di vincere..." questo forse a fine primo tempo, di certo non a fine del secondo...
Davvero, due mediani in mezzo NON SI POSSONO VEDERE!!! ...il primo tempo ok, poi avevi bisogno di gente che sapesse giocare a pallone, non di due analfabeti del passaggio verticale schierati assieme!!!
Il gioco di ieri sera nel secondo tempo era: Medel o Melo intercettano una palla, non sanno che fare e la passano a Melo o Medel che non sa che fare ed a quel punto scarica a Miranda per un lancio o a Murillo perché parta avanti palla al piede...
Chiunque vedeva queste cose!!!
Cavolo, dopo 10 minuti di secondo tempo doveva dare una scossa alla partita ed invece della scossa ha messo in campo (al 73!!! dopo quasi 30 minuti di NULLA!!!) l'acquisto più inutile della storia dell'Inter dopo Furlan... (almeno fino adoggi...).
Ed il fatto che in panchina di centrocampisti centrali avesse solo Gnoukouri depone ancora di più a suo sfavore... A CHE CAVOLO è servito Eder?
Davvero, caro Mancio, ho continuato a difenderti fino ad ora, ma la partita di ierisera mi fa pensare che tu sia in mala fede... Vuoi farti mandare via come ha fatto quel coniglio di Mazzarri (ancora a stipendio) e fare pure tu un anno Sabbatico? cosa vuoi fare? dove vuoi arrivare? Perché puoi raccontare quello che vuoi a fine partita ma la gente non è pirla...almeno non così tanto!
Credo che i tuoi giocatori più forti si sentano umiliati dal tuo comportamento.... Lijaic, Jovetic e lo stesso Biabiany che certo meglio di Eder sta facendo...
Basta, non sei capace di dare un'identità a questa squadra... o ci provi davvero oppure vattene... ma con dignità per favore.... sanguisughe ne abbiamo avute già troppe.
Forza Inter sempre... forza Mancio.... BASTA!!
P.s. il prossimo tesserato dell'INTER che nomina ancora la Champions e dice proviamoci fino alla fine si beccherà tutti i miei strali!! BASTA BUFFONATE!!! pensate a giocare...".
Paolo
"Buongiorno beneamata...siamo alle solite roberto mancini è alle prese con il "ciclo" (mentale) che quest ' anno ,ahimè,ci ha portato allo sfinimento.ancora una volta melo e medel insieme ,ancora una volta credere ke due poli dello stesso segno si attraggano.Cara inter sveglia e risorgi,caro mancini sei e rimarrai sempre il piu sopravvalutato di tutti per la tua presunzione logorroica ,arroganza e narcisismo.E intanto addio sogni di gloria ....AMALA".
Pasquale
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 liveTAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"
- 00:02 Inzaghi a ITV: "È tutto nelle nostre mani, ma perdere così non ci fa felici. Analizzeremo il ko, poi testa alla Lazio"
- 00:00 L'Inter è molto di più di quella vista a Leverkusen. L'autocritica è necessaria
- 23:58 Darmian a ITV: "Questa sconfitta non deve minare la nostra consapevolezza. Ora pensiamo alla Lazio"
- 23:57 Darmian a Sky: "Per gli ottavi ci vorrà la solita Inter. Ci prepareremo nel migliore dei modi"
- 23:55 Inzaghi in conferenza: "Un punto sarebbe stato utile ma non abbiamo giocato per il pari. Vediamo domani..."
- 23:55 Bayer Leverkusen-Inter, la moviola - Vincic insufficiente: errore grave nel corner da cui nasce il gol di Mukiele
- 23:52 Bastoni a Sky: "È stata una partita di sacrificio. Dispiace per il gol preso a fine gara"
- 23:51 Bisseck a ITV: "Siamo stati sfortunati, è il calcio. Lazio in forma, ma lo siamo anche noi"
- 23:50 Sommer a Sky: "Oggi è andata così, prendiamo quest'esperienza e andiamo avanti"
- 23:50 Xabi Alonso in conferenza: "Atteggiamento giusto contro una grande squadra"
- 23:47 De Vrij a Sky: "Bayer molto forte, ma prendere gol all'ultimo secondo fa malissimo"
- 23:46 De Vrij a ITV: "Abbiamo giocato da squadra. Ora il campionato, alla Champions League ci penseremo più avanti"
- 23:46 Leverkusen, Alonso a Sky: "Rispettiamo l'Inter, ma volevamo vincere. Abbiamo fatto una partita matura"